03:54 min

calciomercato

Mercato Lazio – Zielinski allontana lo scambio con Luis Alberto

redazionecittaceleste

Il centrocampista del Napoli smentisce lo scambio con Luis Alberto. "Ho altri due anni di contratto, sto bene e non intendo muovermi"

L’amicizia tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello del Napoli Aurelio De Laurentiis porta spesso a sinergie politiche comuni. La loro guerra al presidente federale Gabriele Gravina è cosa nota. E il sodalizio tra i due potrebbe anche allargarsi a strategie di mercato delle due squadre. La Lazio - rispettosa della situazione - non ha affondato il colpo su Dries Mertens in scadenza di contratto con il Napoli. Il giocatore belga è un pupillo di Sarri, ma il club laziale non ha intrapreso i contatti in maniera serrata per non ostruire l’eventuale accordo con i partenopei. Ora che l’ipotesi di rinnovo è ormai tramontata, l’inserimento di altri club potrebbe beffare la Lazio.

Il confronto tra i due presidenti è costante, e negli ultimi giorni si è anche ipotizzata una trattativa tra Lazio e Napoli. Lo spagnolo Luis Alberto, mai del tutto convinto di restare nella Capitale, sarebbe destinato alla squadra di Spalletti, mentre Piotr Zielinski arriverebbe alla Lazio. Uno scambio alla pari, che andrebbe a soddisfare sia le esigenze dell’ex tecnico della Roma, sia quelle dell’attuale allenatore biancoceleste che ha già avuto modo di allenare il centrocampista sia nell’Empoli che al Napoli. Sarri in questa stagione ha avuto qualche frizione di troppo con lo spagnolo Luis Alberto, così come Spalletti a Napoli ha avuto qualche screzio con il giocatore polacco.

Ma proprio il centrocampista azzurro smentisce un’eventuale trattativa tra Napoli e Lazio. Al termine della partita di Nations League contro l’Olanda - nella quale ha segnato anche una delle due reti polacche - Zielinski ha allontanato l’ipotesi di un suo trasferimento a Roma. “Non credo che la mia avventura al Napoli sia finita - ha sottolineato il centrocampista - ho un contratto di altri due anni, e in azzurro mi trovo bene, anche se qualcuno afferma il contrario. Dalla mia bocca non sono mai uscite parole d’addio, anzi. Un periodo più negativo non sancirà la fine di questa esperienza. Voglio continuare lì, mi trovo in un grande club“.