Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Zanetti: “Guarino ha un grande potenziale. Servirà…”

Gabriele Guarino
Le parole dell'allenatore dei toscani, Paolo Zanetti, sulle qualità di Gabriele Guarino, giovane difensore dei toscani che piace alla Lazio
redazionecittaceleste

Giornata di visite mediche per la Lazio, è tutto pronto per l'inizio della nuova stagione. Il gruppo biancoceleste si prepara al sedicesimo anno sotto le Tre Cime di Lavaredo per la preparazione pre-stagionale ad Auronzo di Cadore. Con il mercato già iniziato la Lazio vuole provare ad accelerare per regalare a Maurizio Sarri dei nuovi innesti, magari già in vista della seconda parte di ritiro. La priorità resta rinforzare il reparto offensivo, così come il centrocampo, dove a breve potrebbero accendersi ufficialmente i discorsi per il post-Milinkovic.

È una Lazio che nell'ultima stagione ha dimostrato grande solidità dal punto di vista difensivo. Difficile aspettarsi colpi nel reparto arretrato nel centro della difesa, dove con Casale, Patric, Romagnoli e Gila la Lazio è al completo. Tuttavia tra i vari calciatori giovani che piacciono a Sarri c'è Gabriele Guarino, centrale classe 2004 di proprietà dell'Empoli, squadra a cui il tecnico guarda sempre con una certa attenzione. Su di lui si è espresso in conferenza stampa Paolo Zanetti, lodando le qualità del difensore che si è messo in mostra nel Sub20 con la Nazionale azzurra. "Guarino ha il potenziale per diventare un giocatore di primissimo livello in un ruolo in cui si è generalmente carenti in Italia. Per lui ci dovrà essere il programma giusto di lavoro per non bruciarlo" - ha dichiarato il tecnico dei toscani.