- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luigi Sepe
Sfumato definitivamente Lloris la Lazio si è riversata su Luigi Sepe. Alla fine è stato il portiere francese a rifiutare la proposta biancoceleste e l'idea di rimanere relegato in panchina. Ma Sarri e il suo staff hanno insistito fino a ieri affinché Lotito mollasse la pista Lloris. Il patron voleva portarlo a Roma a tutti i costi, il portiere si è preso del tempo per riflettere e alla fine si è tirato indietro.
Decisivo il mancato interesse di Sarri, con il quale Lloris non si è mai sentito. L'idea di Mau era quella di accoppiare a Provedel un profilo più basso e di non frenare la crescita del miglior portiere della scorsa Serie A. Strada spalancata per Sepe, che dopo aver rifiutato Konyaspor, Tolosa, Valladolid e Bari, ora si prepara a vestire biancoceleste. Sarri lo ha già allenato ad Empoli e Napoli, schierandolo in campo 35 volte nella sua carriera. Sepe ha superato Lloris e soprattutto Joronen, con il quale è proseguito il testa a testa.
La Lazio proponeva ad entrambi la stessa formula del prestito secco ma a giocare il ruolo chiave è stata la disponibilità della Salernitana al pagamento di una parte dell'ingaggio di Sepe di circa 1 milione. Restano solo da limare gli ultimi dettagli con l'agente Giuffredi - lo stesso di Hysaj, Casale e Zaccagni - prima del via libera definitivo con il portiere, che scalpita per sostenere le visite mediche e riabbracciare Sarri per la terza volta in carriera.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA