In principio fu Botheim. Ma la candidatura del classe 2000 norvegese non superò nemmeno Natale. Offerta di 5 milioni al Bodo/Glimt e cartellino nelle mani del Krasnodar. Da lì, il via a una lunga lista di possibili vice Immobile, che si allunga sempre più giorno dopo giorno. Burkardt, Sesko, Kalinic e Lasagna i più citati, ma non sono mancate menzioni - per esempio - anche per Zaza e Lapadula. Nessuno dei primi due, però, arriverà a gennaio. Servono investimenti importanti per giocatori giovani e in rampa di lancio. Per uno di loro, quindi, il discorso potrebbe essere rimandato all’estate.
calciomercato
Mercato Lazio – Vice Immobile, ancora il totonomi: l’ultimo arriva dalla Liga
Si allarga ancora la lista di alternative al miglior realizzatore della storia biancoceleste: l'ultima proposta viene dal campionato spagnolo
Lapadula e Zaza, dopo essere stati accostati in queste settimane, sembrano ora defilati. Diverse squadre di Serie A, del lato destro del tabellone, si stanno interessando ai due. Rimangono quindi in quota Kalinic e Lasagna, anche grazie ai tanto noti buoni rapporti tra Lotito e Setti. Si tratterebbe di colpi in prestito per sei mesi, semplicemente per tappare un buco salvo un rendimento al momento non pronosticabile. Nella serata di ieri, poi, si è fatto il nome anche di Miranchuk che sarebbe una soluzione duttile per lo scacchiere di Sarri. E nella notte, a una lista che sarebbe ancora molto lunga, si è aggiunto un altro nome, quello di Maxi Gomez.
Secondo Marco Conterio di Tuttomercatoweb, l’attaccante del Valencia sarebbe stato proposto alla squadra di Lotito. Classe ’96, sembra in uscita dal club spagnolo e piaceva anche alla Fiorentina e ai bianconeri. Attaccante molto fisico, l’uruguaiano è molto abile in fase di pressing sulla difesa avversaria e nel far salire la squadra. Non è esattamente un goleador, ma se si esclude la sfortunata stagione in corso non ha mai fatto mancare il suo peso sotto porta. Esploso nel Celta Vigo, Maxi Gomez è molto abile anche nel gioco di testa. Il contratto scadrà nel 2024 ed è valutato 20 milioni, ma fa effetto la presenza di una clausola rescissoria da 140 milioni. Numeri che però al momento non interessano la Lazio, che potrebbe portarlo a Formello solo in prestito, magari con diritto di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA