- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ciro Immobile
Vice Immobile cercasi. Il mercato della Lazio, almeno in attacco e almeno nelle idee, sembra abbastanza definito. Zaccagni e Felipe Anderson, insieme a Pedro, saranno i tre esterni che si giocheranno due maglie anche nella prossima stagione. Scalpitano anche Raul Moro e Romero, il primo con più minuti giocati fin qui e il secondo che sembra invece più pronto per incidere in Serie A. Salvo occasioni particolari, soprattutto nel mercato di chi si svincolerà a parametro zero, sugli esterni la Lazio non dovrebbe fare interventi: troppe sono le spese in programma nelle altre zone del campo. Quel che è certo, però, è che servirà una punta in grado di far rifiatare il miglior marcatore della storia della Lazio e, presto, della Serie A, almeno tra quelli in attività. Un compito non facile.
Impossibile per Cabral, che non verrà riscattato e tornerà allo Sporting. Difficile per gli altri, ma la Lazio avrebbe già individuato diversi nomi. Mertens, che potrebbe partire a zero da Napoli, piace a Sarri ma rimangono i problemi di ingaggio. Pinamonti è forse il preferito, considerando anche l’età, ma guadagna molto anche lui e Marotta vorrebbe usarlo come contropartita in altre trattative. E, allora, attenzione ai nomi nuovi. Nomi che tanto nuovi, in realtà, poi non sono. Tra le soluzioni low-cost rimane infatti un’opzione Mattia Destro, che potrebbe liberarsi a zero dal Genoa. Attenzione poi a Ciccio Caputo, già accostato a gennaio quando un trasferimento era però impossibile avendo già indossato la maglia di due club - Sassuolo e Sampdoria - in una singola stagione. Chiaramente, vista l’età, sarebbero soluzioni momentanee.
Attenzione soprattutto, infine, a un nome accostato già la scorsa estate, quello del nigeriano Paul Onuachu. È alla sua terza stagione al Genk, dove ha segnato 66 reti e servito 10 assist in 105 partite. Numeri importanti per il casse 1994, che hanno però fatto schizzare la sua valutazione alle stelle. Secondo il NewTelegraph, quotidiano nigeriano, il Genk infatti avrebbe fissato il prezzo a non meno di 30 milioni: fosse confermato, decisamente troppo per una riserva e fuori mercato per la Lazio. Che, però, intanto si muove e si guarda intorno, in attesa dell’incontro - domani sera a Formello - tra Sarri e Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA