Cinquanta milioni. Questo il tesoretto che porterà la Champions, in caso di qualificazione. Una cifra importante che dovrà andare a colmare alcune delle principali lacune nella rosa della Lazio. Ci sarà probabilmente da sostituire Milinkovic e Lotito sa che dovranno essere stanziati almeno 20 milioni per questo. Una cifra simile, di poco inferiore, andrà probabilmente a colmare la lacuna più grande, quella di un vice Immobile. Ciò che rimarrà, unito anche a quello che potrebbe incassare la Lazio dall'eventuale cessione del Sergente, andrà poi a finanziare il resto del mercato. In questo conto potrebbe finire anche un nuovo esterno, con Berardi che rimane il grande sogno di Sarri. Prima però ci sarà da pensare alla punta e, in questo senso, la rosa sembra restringersi sempre di più.
calciomercato
Mercato Lazio, vice Immobile cercasi: i nomi in lista
Sarri sogna Rafa Silva, è in scadenza nel 2024 ma nonostante questo il Benfica chiede almeno 20 milioni per cederlo. La carta di identità allora non diventa una buona alleata per la Lazio: il portoghese ha già trent'anni, un investimento di quel tipo sarebbe lontanissimo dalla politica dei biancocelesti. In Italia c'è poi Pinamonti: anche per lui valutazione di circa 20 milioni nonostante l'ultima stagione non sia stata delle più felici. È gestito dal team Raiola, i rapporti con la scuderia sono ottimi.
Retegui era il nome di gennaio, individuato da Lotito e poi convocato da Mancini in Azzurro. L'attenzione mediatica ha fatto lievitare il prezzo ad almeno 15 milioni ma intanto Sarri, che non impazzisce per lui, non ha comunque bocciato l’idea. Attenzione infine a nome di Santiago Gimenez. Ha 22 anni, ha già sfidato la Lazio in Europa League segnando tra l'altro tre goal in due spezzoni di partite. Anche in questo caso servirebbero circa 20 milioni per l'attaccante messicano. Sarri riflette in attesa della fine della stagione: a Champions acquisita sarà più chiaro anche il destino della Lazio sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA