- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Sarri e Immobile
Si avvicina la seconda fase della rivoluzione in casa Lazio, con i biancocelesti chiamati a intervenire in diverse zone di campo. La rosa a disposizione di Sarri dovrà essere ulteriormente migliorata, a maggior ragione se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. Comunque vada, però, la stagione in corso ha reso inevitabile destinare la fetta più grande degli investimenti su un vice Immobile importante, che non faccia soltanto presenza numerica in gruppo. E, in questo senso, arrivano novità importanti.
Trova nuove conferme infatti l’interesse della Lazio per Retegui. Il Messaggero ribadisce: Lotito si era mosso concretamente in anticipo ma, a rovinare i piani del patron biancoceleste, è arrivata la convocazione di Mancini. Il resto lo ha fatto il calciatore, andando a segno in entrambe le gare con la Nazionale. Un exploit che ha fatto salire il prezzo ad almeno 15 milioni di euro, con nerazzurri ed Eintracht Francoforte che avrebbero già messo la freccia e sorpassato i biancocelesti. Un possibile e importante rimpianto, ma non un dramma per Sarri.
Il tecnico della Lazio infatti continua a preferire altri profili, con caratteristiche diverse. L’identikit ideale in questo senso rimane quello di Rafa Silva, in scadenza nel 2024 col Benfica. Ma, intanto, si sondano anche sottotraccia altri affari. La Lazio questa volta sa di non poter sbagliare: per il nuovo e, si spera, definitivo vice Immobile servirà un attento studio e, soprattutto, il benestare di Maurizio Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA