Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato, la Lazio non dimentica un vecchio pallino: resta viva la pista Ricci

Ricci
Resta aperta la strada che porta al centrocampista scuola Empoli, pupillo di Sarri e cercato già la scorsa estate dalla società biancoceleste

Il tira e molla della scorsa estate e il gioco a rialzo del Torino la scorsa estate ha portato alla Lazio a virare su Rovella, un'occasione a basso costo più di un semplice piano b. Ma la stima di Sarri nei confronti di Samuele Ricci non è mai tramontata. L'esclusione di Vecino dalla gara con il Genoa non è un segnale in ottica del mercato di gennaio. Sarri ci punta ma non è da escludere la cessione dell'uruguagio se destinata a far posto a un profilo giovane stimato dal tecnico.

In questo senso l'identikit porta al regista del Torino, che occupa la posizione preferita da Vecino, quello di regista basso dove Sarri lo ha schierato spesso in Champions League. La pista che porta a Ricci resta viva, nei giorni scorsi a Formello si è tornato a parlare del prodotto del settore giovanile dell'Empoli. Un vero e proprio pupillo di Sarri per il quale le voci potrebbero infittirsi tra meno un mese, quando aprirà ufficialmente la finestra invernale.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.