01:54 min

calciomercato

Mercato Lazio, si valuta Gedson Fernandes. Ma le richieste del Besiktas…

redazionecittaceleste

Tra le idee per rinforzare il centrocampo c'è anche il nome di Gedson Fernandes: la Lazio lo valuta ma la dirigenza del Besiktas spara alto

La Lazio vuole intervenire a centrocampo, Sarri ha avanzato richieste precise. Marcos Antonio e Basic, seppur per motivi diversi, non sono riusciti ad avere impatto nella Capitale. Mai come quest'anno, poi, Milinkovic sembra allontanarsi da Roma: il contratto in scadenza nel 2024 vincola la società. Sostituire il serbo sarà complicato, Sarri punta a riabbracciare Zielinksi ma valuta anche opzioni alternative. Tra queste c'è anche la pista che porta in Truchia e risponde al nome di Gedson Fernandes. Il centrocampista portoghese di proprietà del Besiktas è un jolly che il tecnico potrebbe impiegare sia nel ruolo di regista davanti alla difesa che da mezzala di centrocampo.

Non è il preferito nei piani della società ma è un nome che intriga e che Sarri ha promosso. Come riporta il CorSport sarà difficile però sedersi a tavolo a trattare con il Besiktas. La squadra turca infatti spera di scatenare una vera e propria asta di mercato. La Lazio avrebbe avanzato un'offerta in prestito con diritto di riscatto, respinta. Il Besiktas, sfruttando un interessamento dalla Premier League, ha fissato il prezzo intorno ai 40 milioni, una cifra folle. La sensazione è che nessuno si spingerà oltre i 25-30 milioni, la Lazio non andrà oltre i 20. Senza l'uscita di uno tra Milinkovic e Luis Alberto è impossibile e Zielinksi resta il candidato numero uno a raccogliere l'eredità di uno dei due top player biancocelesti.