- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Emanuele Valeri
Uno dei sogni sfumati di Sarri durante l'ultima fase di mercato è stato il terzino sinistro. Elseid Hysaj non ha saputo garantire prestazioni eccellenti, mentre Adam Marusic non si trova del tutto a proprio agio sulla fascia sinistra, essendo lui un esterno destro. Il giocatore albanese ha avuto dei timidi sondaggi ma nessuno ha mai presentato un'offerta tale da convincere il presidente del club Claudio Lotito. In questo modo, la società biancoceleste ha sostanzialmente un vuoto di reparto, che è proprio quella del terzino sinistro. Diversi i nomi accostati alla squadra di Maurizio Sarri, da Emerson Palmieri a Sergio Reguillon, ma entrambi sono finiti lontani dalla Serie A. L'ultimo nome è stato quello di Emanuele Valeri, che potrebbe tornare di moda a gennaio o nella prossima sessione estiva.
Negli ultimi giorni ha parlato anche uno dei suoi procuratori, Pietro Parente, che lo ha definito uno dei gioielli più preziosi della sua scuderia. Tanti club inoltre si sono mossi verso di lui, ma la Cremonese ha scelto di alzare il muro. Tra questi Milan e Lazio su tutti. Secondo Parente però, Valeri, sebbene sarebbe già pronto per una big, ha bisogno di fare ancora esperienza. Finora con la maglia della Cremonese, il terzino cresciuto passato proprio per le giovanili biancocelesti sta garantendo prestazioni eccellenti, oltre alla prima rete in Serie A che ha permesso alla sua squadra di agguantare il pareggio a Bergamo contro l'Atalanta. Si è infine messo in mostra ancora contro la Lazio con una rovesciata che ha impegnato non poco il portiere Ivan Provedel.
Emanuele Valeri è passato in sordina, anche dalle parti di Cremona. Il club grigiorosso lo ha acquistato infatti per soli 100 mila euro dal Cesena. Con i bianconeri aveva giocato per due anni con la squadra romagnola in Serie C. L'esperienza in un campionato ostico come quello della Lega Pro ha permesso al giovane difensore di farsi le ossa. Con la squadra di Massimiliano Alvini ha avuto modo poi di giocare anche in SerieB, dove ha avuto un assaggio di quello che è affrontare particolarmente tosti. Ma senza timore e con tanto coraggio, Valeri non solo ha saputo farsi spazio nella rosa dell'allenatore toscano ma ne è anche diventato il titolarissimo. L'impatto con la Serie A, infine, si sta rivelando ad altissimo livello. E chissà che la Lazio non deciderà di riprovare ad acquistarlo: a giugno 2023 scadrà il suo contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA