- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Emanuele Valeri
Il mercato in entrata della Lazio si è chiuso dopo l'arrivo di Guendouzi. Il ds Fabiani è concentrato solo sulle uscite dopo il 'no' di Sarri per Bonucci, con Fares, Kamenovic e Gonzalez che cercano una sistemazione. Nessuna sorpresa last minute, forse una che può concretizzarsi per il futuro e riguarda Emanuele Valeri. Il terzino classe '98 della Cremonese è in scadenza di contratto con i lombardi ed ha rifiutato tutte le offerte estive. Si era imputato nei giorni scorsi, voleva a tutti i costi vestire la maglia della Lazio. La sua Lazio, quella che ha seguito dalla Curva Nord nell'ultimo derby della passata stagione.
Affinché l'affare possa avere uno sviluppo è necessario che il calciatore non rinnovi con la Cremonese. Ha rifiutato ogni offerta di prolungamento e ogni destinazione ed è finito fuori rosa, dopo la panchina contro il Crotone in Coppa Italia dello scorso 14 agosto. Sogna di seguire gli altri laziali in rosa come Romagnoli, Cataldi e Pellegrini. Dal punto di vista tattico, poi, andrebbe plasmato a quarto difensivo. È un quinto di centrocampo, Sarri lo considera più un calciatore offensivo che un terzino puro. Nelle ultime ore, però, Valeri avrebbe aperto al Cremonese, il che complicherebbe la fattibilità di accoglierlo a parametro zero per il prossimo giugno. La Lazio monitora ed attende sviluppi sulla questione, ma nei piani di Valeri vestire l'aquila sul petto sarebbe il sogno di una vita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA