- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Emanuele Valeri
E' stata la ciliegina mancante sulla torta del calciomercato della Lazio. Il mancato arrivo del terzino sinistro ha impedito di arrotondare un voto comunque alto al termine della sessione estiva. Sarri lo ha più volte sottolineato come un mancino di ruolo permetterebbe alla Lazio di creare e impostare il gioco da dietro, versante sinistro, con maggiore fluidità e qualità. Si è rincorso a lungo il sogno Emerson Palmieri che sarebbe andato a rappresentare esperienza e qualità agli ordini di Sarri. Durante la conferenza stampa di presentazione prima dell'esordio stagionale con il Bologna il tecnico della Lazio aveva comunque esplicitato il fatto che si era già giocata una stagione con un destro adatto a sinistra e che non sarebbe stato un problema farlo per un altro anno, spegnendo così le speranze dei tifosi. Una volta svanito il sogno Palmieri il nome più in auge tra i tifosi della Lazio era quello di Emanuele Valeri.
Romano e laziale, il binomio perfetto per i tifosi della Lazio. Lo stesso che ha fatto dell'arrivo di Romagnoli un evento così tanto voluto e festeggiato. Naturalmente influiscono anche le grandi qualità del terzino classe '98. In un'ottima Cremonese Valeri si sta mettendo in luce partita dopo partita. Già un gol all'attivo, quello del pareggio che è valso un punto nella trasferta di Bergamo, e tante buone giocate sia in fase difensiva che in quella offensiva. Contro la "sua" Lazio ha provato a mettersi in mostra per 90 minuti, sfiorando l'eurogol in rovesciata negato solamente dal solito ottimo Provedel. Tuttavia su Valeri, in Italia, non ci sono solo gli occhi della Lazio ma anche quelli del Milan che vede in lui un'ottima soluzione come riserva a Theo Hernandez.
Non solo Italia. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport anche dalla Premier League si sarebbero fatti insistenti gli interessi per il terzino italiano. Il Nottingham Forest, che in Italia ha già fatto spese dall'Atalanta acquistando Freuler, potrebbe decidere di andare sul terzino romano già nella prossima finestra di gennaio. La Lazio deve intervenire per coprire l'ultima falla di formazione proprio in quella sessione ma dovrà farlo con intelligenza senza farsi anticipare sfruttando il sentimento laziale del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA