- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Mandas
Tutto fatto o quasi. La Lazio si prepara a chiudere un colpo in uscita, anche se non aiutare per i discorsi di lista. Matteo Cancellieri è infatti pronto a trasferirsi al Parma, potrebbe arrivare in Emilia già oggi per le visite mediche e le questioni burocratiche. I ducali verseranno un milione nelle casse biancocelesti per il prestito, poi eventualmente altri 8-9 per il riscatto qualora dovessero decidere di esercitarlo alla fine della stagione. La sua uscita non libererà posti in lista, così come non lo farebbero oggi quelle di Akpa Akpro, Basic, Fares e André Anderson già fuori lista.
Potrebbe farlo invece quella di Hysaj, per l quale però ancora oggi non sono arrivate offerte. Il terzino vorrebbe almeno un biennale, gli oltre 2,5 milioni di ingaggio però non aiutano e potrebbero anche rimandare la partenza. Attenzione poi a Isaksen: il Feyenoord ha ceduto Stengs in MLS e potrebbe tornare alla carica, con Noslin spostato sulle fasce un suo addio potrebbe essere digerito con più facilità. L’uscita del danese libererebbe un posto in lista così come, virtualmente, potrebbe farlo quella di Mandas.
Sul portiere greco rimane forte l’interesse della Premier. Il Southampton cerca un portiere, ma è soprattutto il Wolverhampton a fare sul serio. Il discorso liste per Mandas vale però fino a un certo punto: in caso di uscita servirebbe comunque un sostituto, che andrebbe quasi certamente a occupare uno slot. A far riflettere la Lazio su un possibile addio è piuttosto l’offerta che può arrivare: con circa 20 milioni si tratterebbe di una maxi plusvalenza a cui sarebbe difficile rinunciare. Il portiere greco, per partire, vuole garanzie di titolarità altrimenti rimarrebbe volentieri alla Lazio. Riflessioni in corso: il talento di Mandas non è in discussione a Formello, ma le esigenze di bilancio potrebbero portare al suo sacrificio sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA