- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Marco Alia
Correa è sicuramente il nome più altisonante, quello che in caso di cessione potrebbe portare fondi importanti da investire su nuovi profili. Ma in casa Lazio il lavoro sul fronte cessioni è tanto, troppo probabilmente, frutto di una rosa extralarge ricca di esuberi. Svanita la possibilità di fare affari con la Salernitana, è impossibile pensare che Tare riesca a piazzare tutti i ventuno giocatori rientrati dai prestiti. Ma il ds biancoceleste dovrà provare a sistemare più giocatori possibili, anche considerando la tendenza di Sarri a lavorare con pochi giocatori. Vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni di un possibile interesse del Venezia per Sofian Kiyine, mentre sono di oggi le notizie su Marco Alia e Simone Palombi.
Era partito per Auronzo di Cadore con la squadra agli ordini di Sarri, ma le idee di giocatore e società erano chiare dall’inizio. Dopo una stagione passata a fare il terzo portiere alle spalle di Reina e Strakosha, per Marco Alia è arrivato il momento di una nuova esperienza. Il casse 2000 è cresciuto nel vivaio biancoceleste e aveva il contratto in scadenza nel 2022. Con meno di dodici mesi di contratto, però, il prestito non era possibile e quindi è arrivata nelle ultime ore la firma del prolungamento per un altro anno. Risolto questo capitolo, è stato finalizzato il trasferimento in prestito, nella prima esperienza lontano da Formello, al Monterosi, squadre neopromossa in Serie C. Manca ancora l’ufficialità, ma il trasferimento dovrebbe essere ormai sicuro.
Contratto in scadenza nel 2022 anche per il classe ’96 Simone Palombi, lontano da Formello da ormai diversi anni. La prima esperienza fu in B alla Ternana nella stagione 16/17 poi l’anno successivo, dopo sei mesi in biancoceleste, il nuovo prestito alla Salernitana. E ancora un anno al Lecce, uno alla Cremonese e l’ultimo al Pisa. Proprio due delle ex squadre, Lecce e Ternana, hanno mostrato un certo interesse per riaccogliere l’attaccante in squadra. Tare è al lavoro su queste possibilità: in caso di prestito, come per Alia, servirà il rinnovo, altrimenti sarà addio a titolo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA