03:24 min

calciomercato

Mercato Lazio, l’uscita di Kamenovic non sblocca Pellegrini: la situazione

redazionecittaceleste

La cessione in prestito di Kamenovic allo Sparta Praga non basta per sbloccare l'affare per Luca Pellegrini: ecco di cosa ha bisogno la Lazio

L'indice di liquidità blocca il mercato della Lazio, il ritornello è sempre lo stesso. A Formello sanno che per accontentare Sarri e portare a Roma un terzino sinistro servono delle uscite e la sola cessione di Kamenovic non basta. I biancocelesti hanno ufficializzato il passaggio del difensore serbo allo Sparta Praga a titolo temporaneo e resta viva la pista che porta a Luca Pellegrini. Il terzino di proprietà della Juventus, in prestito all'Eintracht Francoforte spinge per il ritorno in Italia e gradirebbe un passaggio alla corte di Sarri. Tuttavia affinché l'affare possa andare in porto è fondamentale riuscire a trovare una sistemazione anche a Mohamed Fares.

Come riporta IlMessaggero, l'esterno algerino guadagna 1,2 milioni di euro a stagione e Raiola, agente sia di Fares che di Pellegrini, deve piazzarlo per fare spazio al terzino di proprietà bianconera. Pellegrini percepisce un ingaggio da quasi 3 milioni di euro e senza l'uscita dell'ex Torino e Spal l'affare non può decollare. In ogni caso per il ritorno di Pellegrini nella Capitale servirà l'interruzione anticipata del prestito in Germania e l'apertura della Juve a cedere nuovamente in prestito il calciatore. Complesso però trovare una sistemazione a Fares, reduce dalla rottura del legamento crociato prima e da ricadute muscolari poi. Il classe '96 non ha mercato, sebbene qualche timido sondaggio da parte di alcune squadre di Serie A o tentativi da parte del ds Tare che ha proposto il calciatore.