Undici giorni al gong del mercato e ancora lavori in corso in casa Lazio. Forse in entrata, sicuramente in uscita. È questo infatti il primo filone da seguire per i biancocelesti. Lo ha sottolineato Baroni, lo sa perfettamente Fabiani che in questi giorni è alle prese con i lavori per piazzare non soltanto gli esuberi ma anche qualche calciatore della prima squadra per far posto in lista ed evitare di dover tagliare poi calciatori da tenere sotto contratto ma fermi sei mesi - o forse un anno - a Formello.
calciomercato
Lazio, undici giorni alla fine del mercato: cosa aspettarsi
I nomi sono sempre i soliti: gli esuberi Akpa Akpro, Andre Anderson, Basic, Diego Gonzalez e Fares (per gli ultimi due qualcosa si muove) e Hysaj che è il primo indiziato per finire fuori lista. Occhio, però, anche alle mosse a centrocampo: Cataldi vuole rimanere ma è seguito da alcuni club, Vecino in scadenza ed escluso ieri dall’undici titolare va monitorato fino all’ultimo.
Contestualmente, si lavorerà alle entrate. Prima andrà in scena un vertice con Baroni per fare il punto della situazione, poi - salvo chiusure nette del tecnico - si parlerà con Giuffredi per provare a studiare la strategia da seguire con il Napoli per assicurarsi Folorunsho. Sarebbe il settimo e ultimo colpo in entrata, con una piccola nota a margine. Se infatti la Lazio dovesse riuscire a racimolare un tesoretto sufficiente dalle uscite, potrebbe esserci anche il tentativo per un ottavo acquisto. È una possibilità remota, ma di fatto a oggi non esclusa a prescindere a Formello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA