- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Sofian Kiyine
AGGIORNAMENTO 21.15 - Come ampiamente anticipato, alla fine del mercato la Lazio è riuscita a piazzare anche Sofian Kiyine e ora è anche ufficiale. "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sofian Kiyine a favore del club belga OH Leuven", questo il comunicato sul sito. Il calciatore marocchino si lega al club belga per quattro anni. Cessione che è valsa al club capitolino circa 2 milioni di euro.
Si chiude un’altra campagna trasferimenti e il bilancio in casa Lazio non può non essere positivo. È un mercato intanto pienamente sufficiente, da voti alti molto probabilmente. Sicuramente se si va a guardare l’investimento fatto: 50 milioni spesi tra parti fisse, riscatti e commissioni e otto giocatori ingaggiati. Segnali evidenti della voglia di cambiare passo rispetto al passato. Nell’ultimo giorno di mercato non è arrivato il terzino sinistro: l’unica pista realmente valutata da Lotito in questa settimana finale - svanito Emerson Palmieri - è stata quella di Reguilon. Ma Lotito è stato chiaro: sulle colone de Il Messaggero aveva rivelato: “Non prendo un giocatore che starà fuori per oltre un mese, e poi con la sosta mondiale di mezzo. A quel punto se ne riparlerà a gennaio”.
L’ultimo giorno di mercato ha però regalato passi avanti importanti soprattutto per quanto riguarda il discorso uscite. A partire da quella di Francesco Acerbi, che si è concretizzata quasi sul gong. L’ex Sassuolo raggiunge Inzaghi, i due si ritrovano in nerazzurro dopo l’ok definitivo di Zhang. L’accordo con la Lazio è di un prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Nessun obbligo. Ma intanto la Lazio risparmia gli 800mila euro di ingaggio delle ultime due mensilità e un totale di 5 milioni lordi all’anno, poi il prossimo anno si vedrà. Esce anche Akpa Akpro, che va in prestito all’Empoli facendo risparmiare alla Lazio 900mila euro di ingaggio. Piccolo giallo su Durmisi: la società ieri assicurava la rescissione, ma il Leganés lo ha annunciato in prestito. E proprio un prestito alla fine sarà, come confermato dal comunicato biancoceleste, con svincolo comunque dai biancocelesti il prossimo anno.
Secondo Il Messaggero farà oggi le visite Kiyine per trasferirsi al Leuven: sarà una cessione a titolo definitivo per una cifra di 2 milioni di euro. Addio a titolo definitivo anche a Djavan Anderson, che va in Inghilterra all’Oxford United, e a Dziczek, che va in Polonia al Piast Gliwice. In prestito al Monterosi in Serie C infine Alessandro Rossi, con Biagio Morrone che va a sua volta in prestito ma al Recanatese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA