03:24 min

calciomercato

Mercato Lazio, UFFICIALE | Kamenovic in prestito allo Sparta Praga

redazionecittaceleste
La Lazio ha ufficializzato il passaggio a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Dimitrije Kamenovic in favore dello Sparta Praga

Di Gianluca Mattalini

La Lazio si muove per quanto riguarda le uscite. Fondamentale per sbloccare il mercato piazzare i calciatori che non fanno parte del progetto tecnico biancoceleste per fare posto alle entrate. Il primo a lasciare la Capitale è Dimitrije Kamenovic, pronto a legarsi in prestito allo Sparta Praga. Il difensore centrale serbo, ai margini del progetto tecnico di Sarri, ripartirà dal campionato ceco. Dopo le voci delle scorse settimane ora è arrivata l'ufficialità. "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dimitrije Kamenović a favore del club ceco AC Sparta Praga", si legge nel comunicato della società biancoceleste.

Il serbo classe 2000 è stato accolto dalle parole del ds dei cechi Tomas Rosický che ne ha esaltato le qualità. "Disposizione fisica, buone qualità di passaggio e molto forte nel gioco aereo. Queste sono le qualità di Dimitrije e rappresentano le ragioni per cui siamo felici di averlo qui. E' molto giovane ed ha un grande potenziale da migliorare e sviluppare" ha dichiarato l'ex calciatore dell'Arsenal. Operazione a titolo temporaneo, probabilmente con diritto di riscatto fissato a circa 2,5 milioni di euro.