02:41 min

calciomercato

UFFICIALE / Mercato Lazio – Casasola dal Frosinone alla Cremonese

redazionecittaceleste

Tiago Casasola, terzino di proprietà della Lazio, è stato ceduto in prestito alla Cremonese. L'argentino era già in prestito al Frosinone.

Tiago Casasola è un nuovo giocatore della Cremonese. L'argentino arrivò nella Lazio nel gennaio del 2019, ma non ha mai collezionato una presenza ufficiale con la maglia biancoceleste. E' sempre stato girato in prestito ad altre squadre. La prima parte della stagione in corso l'ha disputata in Serie B in prestito al Frosinone, con i quali ha collezionato 11 presenze senza mai trovare la via del gol. Il suo futuro sarà ancora nella serie cadetta, ma vestirà la maglia della Cremonese fino al termine della stagione. Di seguito la nota con cui il club grigiorosso ha annunciato l'acquisto temporaneo del terzino argentino.

"U.S. Cremonesecomunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Casasola. L’accordo ha validità fino al 30 giugno 2022. Argentino di Buenos Aires, Casasola è nato l’11 agosto 1995. Difensore esterno cresciuto nel Boca Juniors, prima di trasferirsi in Italia ha giocato con l’Huracan, altro club della capitale e con gli inglesi del Fulham. In Italia dalla stagione 2015/16 ha indossato le maglie di Como, Alessandria, Cosenza, Trapani e Salernitana. Dal 2019 il diritto alle sue prestazioni sportive è stato acquisito dalla Lazio che la scorsa estate le ha cedute a titolo temporaneo al Frosinone. Casasola complessivamente ha collezionato 173 presenze in Serie B, mettendo a segno 13 reti".

La Lazio ha bisogno di altri tipi di operazione se vuole sbloccare l'indice di liquidità. In quest'ottica si stanno limando i dettagli per il trasferimento di Vedat Muriqi al Maiorca. Il kosovaro, questa volta, sembra essere veramente vicino a lasciare i biancocelesti. Per quanto riguarda il mercato in entrata, la priorità rimane la difesa, sia la zona centrale che la corsia di sinistra. Con l'affare Casale che sembra essere saltato definitivamente e rimandato alla prossima sessione di mercato, la società capitolina si sarebbe messa sulle tracce di Faouzi Ghoulam.