calciomercato

Mercato Lazio, ufficiale Casadei al Torino: l’epilogo scontato di un film già visto

Lotito e Fabiani
Con l'ufficialità di Casadei al Torino è giunta ai titoli di coda una trattativa divenuta tragicomica il cui finale è stato quello già visto
Gianluca Mattalini

Alla fine la telenovela intorno a Casadei è arrivata ai titoli di coda, con l'epilogo ben lontano dall'essere quello immaginato e sperato in casa Lazio. Il classe 2003 è infatti - ufficialmente - un nuovo giocatore del Torino. La guerra al rilancio e al rialzo, in conclusione, l'ha vinta Cairo assicurandosi Casadei per 13 milioni più il 20% sulla futura rivendita del giocatore. Cifra pressoché identica a quella offerta dalla Lazio, con le modalità di pagamento che però hanno fatto tutta la differenza del caso (oltre alle richieste sempre più alte degli agenti di Casadei che hanno indispettito la dirigenza biancoceleste).

Nonostante si sperasse in un finale diverso, alla fine l'epilogo di questo film - già visto a più riprese - è stato lo stesso già contemplato in lungo e in largo. Adesso alla chiusura del mercato mancano poco più di 24 ore e questa Lazio conta, oltre a Ibrahimovic andato a rinfoltire l'unico reparto realmente florido, "solo" un Castrovilli in meno. La narrativa di una Lazio funzionante così come è non è più credibile, soprattutto se le ultime uscite hanno visto Guendouzi terzino prima (con in quel caso la complicità di infortuni, squalifiche e giocatori non adoperabili causa lista) e Gila e Pedro mediani poi (nella medesima gara).

E soprattutto il tutto perde di valore quando le tue dirette contendenti continuano a rinforzarsi - e non per questo andando a sminuire quanto fatto in estate - sul mercato. "La gente non è stupida, si farà un'opinione" tuonava lapidario Fabiani solo qualche giorno fa in merito all'arbitraggio di Rapuano in Lazio-Fiorentina. Verità assoluta: la gente non è stupida e ora è chiamata a farsi un'opinione su questo mercato e sull'epilogo - tragicomico - di questa trattativa.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 951 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".