- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Armini
Continuano i movimenti minori in uscita in casa Lazio, in attesa di quelli più importanti per sbloccare anche la situazione in entrata. Hanno già spiccato il volo verso altre esperienze, chi a titolo definitivo e chi in prestito, Kalaj, Baxevanos, Marocco e Alia. Allo stesso tempo poi non mancano i giocatori in procinto di trasferirsi, con Gondo, Casasola, Cicirelli e Adamonis al centro di diverse voci. Intanto, però, in casa Lazio è arrivata l’ufficialità di un altro trasferimento.
La società, infatti, tramite un breve comunicato sul sito ufficiale ha reso noto l’accordo per il prestito di Nicolò Armini. “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per la stagione sportiva 2021-2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Armini al Piacenza Calcio 1919”. Questo quanto si legge sul sito, con il difensore che si trasferisce quindi in Serie C per trovare minuti ed esperienza. La notizia del resto era già nell’aria da qualche giorno, con Sarri che dopo aver valutato il giocatore ad Auronzo di Cadore ha preferito avallare la scelta del prestito.
Inizia quindi la prima esperienza lontano da casa per Nicolò Armini, da sempre - o quasi - in maglia biancoceleste. I primi calci al pallone, infatti, arrivano tra le fila del Santa Maria delle Mole. Da lì, giovanissimo, il passaggio alla Lazio, dove fa tutta la trafila nelle giovanili esordendo in Primavera a diciassette anni. Da lì l’inizio del percorso, che lo porta a diventare il capitano della squadra. Sempre sognando di emulare la carriera del suo idolo, Alessandro Nesta, di cui indossa anche la maglia numero 13. L’esordio in prima squadra arriva in Europa League, nella stagione 2018/2019, ma Inzaghi non punta mai con convinzione sul giocatore. A oggi, infatti, per Armini sono solo quattro le presenze, per un totale di quarantotto minuti in campo. Per fare esperienza, quindi, arriva ora il trasferimento in prestito, sperando di tornare il prossimo anno pronto a giocarsi le sue carte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA