- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Andrea Marino
I trasferimenti in uscita, almeno quelli importanti, continuano a non arrivare. Non ci sono ancora novità riguardo il futuro di Correa, protagonista principale. E non ci sono nemmeno riguardo ai tanti giocatori in esubero, che siano quelli scartati da Sarri o quelli rientrati dai prestiti della scorsa stagione. Intanto, se non altro, la Lazio continua a muoversi per piazzare i giocatori in uscita dalla Primavera per sopraggiunti limiti di età.
È infatti stata ufficializzata ieri la cessione in prestito secco annuale di Andrea Marino. Il centrocampista, fino allo scorso anno agli ordini di Menichini prima e di Calori poi, ha collezionato nella passata stagione trentacinque presenze, mettendo a referto quattro goal. Adesso per lui arriva la seconda esperienza in Serie C, al Piacenza. La prima è invece quella del 2019/2020 al Rieti, quando arrivò anche la prima e per ora unica rete tra i professionisti. Questo il comunicato apparso sul sito del club biancorosso: “Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio del centrocampista Andrea Marino, classe 2001, capitano della primavera biancoceleste.Ad Andrea un benvenuto nella famiglia biancorossa”.
Intanto, qualcosa sembra muoversi anche per chi la Primavera biancoceleste l’ha lasciata da ormai diversi anni. Stiamo parlando di Simone Palombi, 247 minuti in tre presenze con la maglia della prima squadra ma ormai da diversi anni protagonista di diversi prestiti in Serie B. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul giocatore sarebbe vivo l’interesse di quattro club del campionato cadetto. In due di questi il classe ’96 ha già lasciato buoni ricordi. Il primo club è la Ternana, che accolse Palombi, che chiuse l’annata con trenta presente e nove goal, alla sua prima esperienza in B nel 2016/2017. Il secondo club è invece il Lecce, in cui Palombi ha giocato nel 2018/2019, chiudendo con lo stesso esatto bottino nello stesso numero di partite. A queste due si aggiungo Perugia e Ascoli: la sensazione è quindi che, molto presto, inizierà per il giocatore una nuova avventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA