04:00 min

calciomercato

Mercato Lazio – Tuttosport avverte Lotito: “I bianconeri su Milinkovic”

redazionecittaceleste

La squadra della capitale potrebbe perdere il suo pezzo pregiato. La Juventus sembrerebbe fare sul serio per il sergente Milinkovic Savic

La notizia che è arrivata questa mattina da parte del quotidiano torinese è chiara: i bianconeri di Max Allegri sono interessati al sergente Milinkovic-Savic. Soprattutto dopo aver perso (fino a data da definirsi) il perno del centrocampo bianconero, stiamo parlando di Paul Pogba. Il patron Claudio Lotito è stato molto chiaro e per meno di 70 milioni non si siede nemmeno al tavolo, ma la società del capoluogo torinese potrebbe essere aiutata dai soldi che provengono dalla cessione di de Ligt. Ma, nonostante questo, resta un'operazione molto complicata da portare avanti.

Le altre società interessate

La telenovela Milinkovic-Savic continua come di consueto ogni estate ed anche quest'anno sono già state recapitate delle offerte alla prima società della capitale. Il primo team che si è mostrato interessato è stato l'Arsenal di Mikel Arteta. Il centrocampista assieme al suo agente, però, ha rifiutato la destinazione e di conseguenza il tutto si è concluso in un nulla di fatto, sebbene i Gunners continuino a sognare il colpo grosso. Sempre dall'Inghilterra arrivano altri interessamenti da grandi società come il Chelsea o il Manchester United. Al momento solo le squadre della Premier sembrano avere le liquidità necessarie per completare un acquisto di questo tipo.

Il colpo di coda finale

L'unica squadra che potrebbe impensierire non solo il team capitolino, ma anche il giocatore e il suo agente sembra essere al momento proprio lo United di Ten Hag. L'impossibilità nel chiudere l'affare Frenkie De Jong lascia un vuoto a centrocampo che andrà colmato, bisogna vedere se alla fine si punterà proprio sulla mezz'ala serba. Sicuramente il Manchester rispetterebbe i canoni chiesti da Lotito, cioè che la futura squadra del sergente sia una delle migliori cinque di tutto il mondo. Quella di Sergej resta una telenovela che terrà incollati i tifosi al divano fino al primo di settembre.