- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
Pedro
AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - Dopo le foto di rito e i post sui social, poco fa è arrivata anche la nota ufficiale della Lazio che annuncia l'acquisto di Pedro: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodriguez Ledesma Pedro Eliezer proveniente dalla A.S. Roma". L'ex giallorosso arriva dunque a titolo definitivo, ma a costo zero con la Lazio che ha fatto firmare allo spagnolo un contratto biennale. Pedro si è già messo a disposizione di Maurizio Sarri nella giornata di oggi, con il tecnico toscano che conta di convocarlo già per il match di sabato contro l'Empoli. Sarà decisivo da questo punto di vista l'allenamento di domani, dove si capirà se Pedro potrà essere della partita contro i toscani al Castellani e farà già l'esordio con la sua nuova maglia.
AGGIORNAMENTO 13:18 - Pedro è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Manca solo il comunicato ufficiale ma, pochi istanti fa, la società ha confermato il buon esito della trattativa postando una foto dello spagnolo con una sciarpa biancoceleste tra le mani.
AGGIORNAMENTO 13:14 - Tutto confermato: doveva essere - ed è - il giorno di Pedro e della corsa contro il tempo per averlo a disposizione già contro l'Empoli. Lo spagnolo, infatti, avrebbe già svolto le visite mediche nella clinica di riferimento questa mattina, a sorpresa, e nel pomeriggio dovrebbe scendere in campo a Formello. La notizia è stata riportata da Il Messaggero e confermata anche da Alfredo Pedullà su Twitter.
Accordo totale. È quello che c’è tra Pedro e la Lazio, ma anche tra i biancocelesti e la Roma. Lo spagnolo ha ottenuto il via libera per il trasferimento, i giallorossi quello che volevano e Sarri un giocatore esplicitamente richiesto. Sarà Pedro l’esterno low cost di cui a lungo si è parlato, in attesa di Kostic - sempre più probabile - o un altro nome al posto di Correa. Battuta in meno di ventiquattro ore, di fatto, la concorrenza di Callejon, un altro che Sarri conosce benissimo e per questo per tutta l’estate accostato alla Lazio.
Tra Lotito e la Roma i contatti, se ci sono stati, sono stati minimi. E non sembra del tutto esatto dire che Pedro arriverà da svincolato. Come riportato ieri sera da Calciomercato.com, il giocatore passerà da una sponda all’altra del Tevere senza nessun versamento da parte della Lazio. Però, i biancocelesti dovranno pagare ai giallorossi 1 milione di euro in caso di qualificazione in Champions League. La Roma ha accettato con molta facilità perché l’obiettivo era quello di cedere il giocatore in Italia, per continuare a beneficiare degli effetti del decreto crescita. E, contestualmente, per liberarsi comunque di un ingaggio pesante. Ingaggio che alla Lazio sarà più basso rispetto ai 3 milioni presi a Trigoria: 2 milioni secondo il Corriere dello Sport, 2,5 secondo Calciomercato.com. Dettagli che passano in secondo piano, in questo momento.
Come anticipato ieri sera da Alfredo Pedullà, è tempo di risolvere gli ultimi dettagli burocratici e poi ci saranno le visite mediche. Che, lascia intendere il Corriere dello Sport, potrebbero arrivare già oggi. La speranza della Lazio, infatti, è quella di riuscire a tesserare il giocatore già per la partita di sabato contro l’Empoli. I minuti nelle gambe potrebbero essere pochissimi, anzi: senza dubbio lo saranno. Ma il pacchetto di esterni ancora non completo potrebbe spingere la società biancoceleste a mettere lo spagnolo subito a disposizione di Sarri. Lotito oggi sbloccherà la situazione legata all’indice di liquidità e, entro domani alle 12, la Lazio dovrà presentare la lista provvisoria per il campionato. Non solo Pedro però, arriva l'annuncio: "La Lazio è pronta a chiudere un triplo colpo!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA