Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla Turchia: “Occasione a zero per un ex astro nascente”

Igli Tare

I biancocelesti sarebbero interessati a un nome nuovo per l'attacco: da giovanissimo era considerato uno dei migliori prospetti per il futuro

redazionecittaceleste

Continua il toto nomi in casa Lazio e, questa volta, il nome nuovo arrivo per l’attacco. Sarri ha bisogno di un vice Immobile, la candidatura di Caputo sembra ormai sfumata definitivamente. Mertens, invece, è l’idea più concreta, ma per scoprire il futuro del belga ci sarà da aspettare almeno un paio di settimane. Cabral, infine, viaggia tra probabile addio e possibile riscatto. Ma, intanto, dalla Turchia spunta un’altra opzione per l’attacco della Lazio di Maurizio Sarri.

Lotito e Tare

A riportare la notizia è il portale Hurriyet, che assicura che la società biancoceleste sarebbe su una giovane vecchia promessa del calcio europeo. Stiamo parlando di Emre Mor, considerato qualche anno fa il nuovo astro nascente del calcio turco. A tal punto che addirittura il Borussia Dortmund si mosse per acquistarlo e portarlo in Germania. Le promesse da fuoriclasse non sono però state mantenute per il momento e, oggi, il calciatore è di proprietà del Celta Vigo. Si tratta comunque di un classe 1997: compirà venticinque anni a luglio e le prospettive sono ancora potenzialmente di alto livello.

Come detto, Emre Mor è di proprietà del Celta Vigo ma in stagione ha giocato in prestito al Karagumruk, in Turchia. Ventinove presenze, sei goal e quattro assist per il calciatore, che ha giocato da ala destra. Per caratteristiche e all’occorrenza, però, può giocare anche sull’altra fascia o da punta, sebbene non sia particolarmente strutturato fisicamente. Ora, a stagione finita, Emre Mor farà ritorno solo momentaneamente in Spagna. Il suo contratto con il Celta scadrà infatti a fine mese e, di conseguenza, sarà libero di firmare a parametro zero con qualsiasi squadra. In Italia, oltre la Lazio, secondo il portale turco ci starebbe pensando anche la Fiorentina. In stagione il calciatore ha fatto vedere diversi passi avanti, ma il suo acquisto eventuale rimane una potenziale scommessa. Staremo a vedere se la Lazio deciderà di tentare l’affondo.