01:35 min

calciomercato

Mercato Lazio – Dalla Turchia insistono per l’addio di Muriqi. Ma da Roma…

redazionecittaceleste

Il kosovaro è sbarcato a Istanbul nella giornata di ieri, dando via a un’incredibile girandola di voci sulla sua cessione: ecco cosa sappiamo

Se ne parla da diverse settimane, sull’onda di quanto detto da Sarri nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione e di quanto facilmente pronosticabile. In una Lazio a misura di Maurizio Sarri nel formato 4-3-3 c’è spazio solo per due punte centrali. E, allora, considerando ovviamente intoccabile Ciro Immobile, viene naturale chiedersi chi tra Caicedo e Muriqi rimarrà in veste di riserva. La situazione e i dubbi sono noti: da un lato, l’ecuadoriano ha il contratto inscadenza tra undici mesi, cosa che spingerebbe verso un suo addio. Dall’altro, però, Muriqi ha deluso molto nella sua prima esperienza nella capitale. Ma cedere il kosovaro oggi significherebbe mettere a bilancio una grave minusvalenza. A meno che la strada non sia un’altra.

Dalla Turchia

Se la Lazio non dovesse - o non volesse - riuscire a piazzare Caicedo, potrebbe aprirsi lo spazio anche per un’altra soluzione. Che è poi quella che si sta diffondendo rapidamente in Turchia nelle ultime ore e che ha come protagonista Muriqi. Il suo arrivo a Istanbul è stato considerato come la chiara dimostrazione di un ritorno del giocatore al Fenerbahce, con la formula del prestito oneroso. Questo permetterebbe alla Lazio di far ritrovare il giocatore in un ambiente in cui ha convinto tutti. E, allo stesso tempo, di tenere Caicedo fino alla naturale scadenza del contratto rimandando ogni valutazione su Muriqi alla prossima estate.

Da Roma

Ma, come riporta Il Messaggero, la situazione sembra al momento ben diversa. Muriqi è effettivamente volato in Turchia, ma non per le ragioni su cui insistono i media turchi. Dietro il viaggio del kosovaro, infatti, ci sarebbero motivi personali, oltre un’intervista in cui avrebbe parlato di Sarri e della voglia di riscatto dopo l’ultima stagione. Tutte bufale, assicurano, quelle relative a una trattativa avviata per la cessione del giocatore. Che, come Correa e il resto della rosa, è atteso per domani a Formello per dare il via alla seconda parte della preparazione estiva.