- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
La Lazio non vuole farsi trovare impreparata e traccia la strada per il futuro. Difficile immaginare la squadra biancoceleste priva di Milinkovic e Luis Alberto, eppure il futuro del Sergente e del Mago resta in bilico. La Lazio vuole tutelarsi per farsi trovare pronta in caso di addio. Secondo quanto riporta il CorriereDelloSport sono tre i profili che piacciono dalle parti di Formello.
Il primo risponde al nome di Ivan Ilic. Il centrocampista serbo del Verona aspetta la chiamata della Lazio ed è il candidato numero uno per sostituire Luis Alberto. Dopo la scorsa estate è rimasto ai gialloblù ma Setti non potrà trattenerlo ancora, anche visti i risultati della squadra veneta in questa prima parte di stagione (ultima in classifica). Il patron degli Scaglieri proverà ad incassare 12 milioni e con la Lazio c'è una 'via preferenziale'. La Lazio ha messo a segno il doppio colpo Casale-Cancellieri con una terza operazione in mente, appunto Ilic.
Il secondo profilo che piace risponde al nome di Luka Sucic. Tare lo ha messo nel mirino da tempo per fronteggiare un'eventuale partenza di Milinkovic. Il croato del Salisburgo ha 20 anni ed un costo di 20 milioni. Lo scorso anno è esploso, con 8 gol in 28 presenze e sta crescendo all'ombra dei connazionali Modric, Kovacic e Brozovic.
L'ultimo nome sulla lista biancoceleste è Kephern Thuram. Figlio d'arte di Lilian, ex Parma e Juve, gioca in Ligue 1 tra le fila del Nizza, dove si è messo in mostra nella scorsa stagione. Nasce regista ma sta trovando spazio come mezzala destra in un 3-5-2. È un calciatore molto fisico (1,91cm) e ha compiuto 21 anni lo scorso 26 marzo. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA