- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Leander Dendoncker
La Lazio cerca il fulcro. A fine stagione - con l‘addio di Lucas Leiva - il club biancoceleste dovrà tesserare un nuovo centrocampista centrale. Il brasiliano non rinnoverà il proprio accordo con il club laziale. Cataldi è un elemento che può far parte dell’organico, ma l’allenatore intende trovare un giocatore di caratura internazionale per uno dei ruoli più significativi della squadra. Le risorse non sono molte, il club dovrà trovare risorse importanti dalle cessioni prima di investire sul nuovo progetto. I pensieri del club e quelli dell’allenatore convergono almeno su un nome che il tecnico stima, e che la società stava seguendo ancor prima dell’arrivo di Sarri alla Lazio.
Nel mirino del club c’è Leander Dendoncker, centrale di centrocampo del Wolverhampton e della Nazionale del Belgio. La Lazio segue il giocatore sin dai tempi in cui militava nell’Anderlecht, e non lo ha ancora perso di vista. Il centrocampista belga ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione, e non sembra intenzionato a rinnovare il proprio accordo con il club inglese che ha un opzione per prolungare l’accordo contrattuale di un altro anno, ma soltanto con il placet del calciatore. Il Wolverhampton è uno dei club nell’orbita del procuratore portoghese Jorge Mendes che nelle ultime ore ha avuto modo di incontrarsi ad Oporto con i dirigenti laziali: Dendoncker resta nel mirino laziale.
Un altro centrocampista che piace al tecnico Sarri è l’inglese Ross Barkley del Chelsea. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023. L’allenatore della Lazio ha già avuto modo di lavorare con il mediano inglese, apprezzandone le sue doti. E’ un calciatore dal buon bagaglio tecnico: ambidestro, fisicamente prestante, abile nello sviluppo della manovra. Il classico volante davanti alla difesa. Nell’unica stagione in cui ha avutomiodo di lavorare con Sarri, ha collezionato complessivamente 48 presenze tra Premier League, Europa League, FA Cup e Community Shield. Come Dendoncker, anche lui è seguito dall’agenzia Wasserman. Nella sua carriera ha collezionato 33 presenze con la maglia della Nazionale inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA