- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Jony
Dopo aver salutato Denis Vavro, Gonzalo Escalante, Riza Durmisi e Vedat Muriqi, questi sono solo alcuni dei calciatori acquistati negli anni e poi diventati esuberi, la Lazio si starebbe preparando a cedere anche il cartellino di Jony. Il calciatore spagnolo è arrivato nella Capitale nell'estate nel 2019 tra mille peripezie. Il Malaga, suo club di appartenenza, all'epoca fece di tutto per trattenere il calciatore. Invece, alla fine, ad avere la meglio fu la compagine biancoceleste che riuscì ad accaparrarsi le sue prestazioni in cambio di 2 milioni di euro. Le credenziali con le quali si era presentato lo spagnolo erano delle migliori. Visto che nell'ultima Liga prima di venire in Serie A, l'aveva conclusa come terzo miglior uomo assist del campionato. Davanti a lui solo Lionel Messi e Pablo Sarabia. Peccato, perciò, che in Italia non sia riuscito a replicare quanto di buono fatto in patria.
Complice anche un modulo a lui molto poco congeniali. Jony, infatti, non si è mai adattato al 3-5-2 dell'ex tecnico Simone Inzaghi. Tuttavia, l'iberico classe 1991, sembrava potersi riscattare con Maurizio Sarri in panchina. Invece nemmeno il nuovo allenatore della Lazio gli ha mai dato una chance concreta. Nemmeno nel momento di maggiore carenza sulle fasce. Ci si aspettava sicuramente di più visto che durante l'ultimo ritiro ad Auronzo di Cadore Jony sembrava quasi aver convinto tecnico e staff.
Ora che il mercato invernale sta per chiudere in maniera definitiva i battenti, la società con a capo Claudio Lotito starebbe pensando di cedere anche il suo cartellino. Secondo alcune fonti giunte direttamente dalla Spagna, sulle tracce del quasi trentunenne ci sarebbe lo Sporting Gijon. Società per la quale ha già militato ormai diversi anni fa. Fu proprio con il Gijon che Jony, intorno ai venticinque anni, si mise in mostra in prima divisione. Anche il tecnico del club spagnolo, hai microfoni di El Comercio, ha rilasciato alcuni commenti sul possibile trasferimento: "Jony non è qui e non gli do importanza. Ciononostante, riconosco che è un nome che emoziona i tifosi del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA