- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
Lucas Torreira
Non ci sono solo i movimenti relativi agli esterni offensivi in casa Lazio a tenere banco in questi giorni. Certo quello è, per urgenza, il capitolo più rilevante, ma Tare e Lotito sono al lavoro su più fronti. C’è per esempio un discorso aperto in difesa: Sarri gradirebbe qualcosa in più al centro e a sinistra, ma senza aver messo la cosa in cima alle priorità. Si tratta quindi di sondare il mercato, valutare eventuali occasioni irrinunciabili e, in caso, colpire. Più importante del pacchetto arretrato e meno di quello offensivo, intanto, c’è il discorso relativo al centrocampo biancoceleste. Dove almeno un movimento è in programma e un altro è tenuto invece sotto costante osservazione.
Il nome in programma e di fatto in arrivo è quello di Toma Basic, se ne parla ormai da settimane. Il croato, attualmente al Bordeaux, è in uscita dal club francese avendo il contratto in scadenza nel 2022. La Lazio ha strappato la promessa del giocatore e del suo agente - come sottolinea il Corriere dello Sport, grande amico di Tare - ed è quindi tranquilla. Questo nonostante un tentativo di disturbo dell’Atalanta che però, al momento, sembra destinato a rimanere tale. Quello tra Basic e la Lazio è un matrimonio che, stavolta, “s’ha da fare” e si farà. Rimane da limare l’accordo con il Bordeaux che, ovviamente, tenta di guadagnare il più possibile. Ma o già da dopo Ferragosto o magari, per pagarlo il meno possibile, a fine mercato l’accordo andrà a buon fine. Sarà la prima alternativa a Milinkovic e Luis Alberto, permettendo qualche minuto in più di riposo ai due.
Arriverà anche un centrocampista in più? È una domanda frequente. Leiva andrà in scadenza e, anche se il suo futuro è ancora da decidere, i trentaquattro anni impongono di preparare il passaggio di consegne. Quale profilo migliore, quindi, di quello di Lucas Torreira? Il giocatore dell’Arsenal è da tempo nel mirino della Lazio e, ora, i Gunners lo avrebbero proposto in prestito condiritto di riscatto. L’occasione è ghiotta e da non lasciarsi sfuggire, Sarri apprezza il giocatore. Ma la trattativa potrà essere intavolata solo a un patto: serve un’uscita nel reparto. E oltre a Cataldi, che rimarrà a meno di improbabili sorprese, il tecnico ha promosso anche Akpa-Akpro. L’indiziato alla partenza, e vedendo il ruolo sarebbe la scelta più logica, è quindi Escalante, su cui si registra il gradimento del Marsiglia. Per ora nessuna offerta concreta, ma se questa dovesse arrivare la Lazio ha già pronta la strategia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA