00:16 min

calciomercato

Mercato, il Toro affonda per Tameze: via libera per Ricci alla Lazio? Lotito…

redazionecittaceleste

I granata sono vicini a chiudere l'operazione con il Verona per Tameze: può sbloccare l'uscita di Ricci, Lotito punta all'intesa con Cairo

Sarri attende di essere accontentato e ad oggi il conto dei nuovi acquisti è ancora fermo a zero. Non appena Castellanos risolverà i problemi col visto la Lazio potrà tesserare il primo rinforzo dell'estate 2023. I tempi si allungano e il sogno del Comandante di accogliere nuovi elementi ad Auronzo di Cadore rischia di essere un'utopia. All'appello mancano ancora - almeno - un regista, un terzino sinistro, una mezzala e un'ala destra. Lotito si muove e per la mediana nei pensieri del patron resta il nome di Samuele Ricci. Ma lavorare per trovare l'intesa giusta con Cairo è complicato: il numero uno dei granata spara alto, Lotito proverà a mettere 20 milioni sul piatto per convincere il Torino.

Intanto però nella città della Mole i granata sono vicinissimi a chiudere l'operazione per regalare a Juric Adrien Tameze. L'operazione con il Verona è in dirittura d'arrivo: nei piani del tecnico granata c'è l'idea di ridisegnare il centrocampo. E Ricci, al netto delle dichiarazioni di Cairo che ha dichiarato "incedibile il calciatore a meno di offerta monstre"non sembra rappresentare il pezzo pregiato nelle idee del tecnico croato. L'arrivo del francese a Torino potrebbe dunque sbloccare l'uscita dell'obiettivo biancoceleste. Non è da escludere che la Lazio possa provare ad inserire Cancellieri nell'affare per trovare l'intesa con Cairo.