Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, torna di moda un nome dal Sud America per la difesa

Igli Tare

Il reparto, soprattutto per quanto riguarda i centrali, rischia di essere rifondato. Attenzione allora a un vecchio pallino di Tare: il punto

redazionecittaceleste

La difesa è un reparto cruciale per il gioco di Maurizio Sarri. Lo si è visto molto chiaramente in questa prima stagione alla guida della Lazio. Innumerevoli difficoltà nella prima parte di annata che e goal subiti a grappolo dai biancocelesti. Poi, finalmente, il cambiamento. Non giustificabile soltanto con il passaggio di consegne in porta: la Lazio, e in particolare il pacchetto arretrato, hanno imparato i movimenti difensivi chiesti dal mister. Inanellando partite a reti inviolate e pochissimi goal subiti, un dettaglio che ha contribuito non poco ad alzare il rendimento della squadra. In estate, però, potrebbe cambiare tutto.

Maurizio Sarri

Il rischio di dover ripartire da capo, o quasi, non è uno scenario da escludere. Se per quanto riguarda i terzini al massimo sono ipotizzabili aggiunte, diverso è infatti il discorso per i centrali. A oggi, nessuno è certo di rimanere alla Lazio. Patric è coccolato dal Valencia, Luiz Felipe da diversi club guidati dal Betis, Acerbi è in rotta con la Curva e l’arrivo di Romagnoli potrebbe spingerlo a salutare. Per ora, chi ha più chance di rimanere è Stefan Radu, sebbene debba ancora - ufficialmente - rinnovare. Per questo, sarà un’estate di rivoluzione in difesa: Romagnoli è vicino alla Lazio, sono giorni caldi. Casale rimane poi un nome molto gradito da Sarri. Negli ultimi giorni è uscito anche il profilo di Zubeldia. Ma, intanto, torna di moda anche un nome già noto in passato.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, alla lista dei possibili nuovi innesti si raggiunge anche il nome di Robert Rojas. Finito sotto gli occhi di Tare già a gennaio, il difensore paraguayano ha recentemente rinnovato il proprio contratto con il River Plate fino al 31 dicembre 2024. A prescindere da questo, però, eventuali offerte dall’Europa saranno ascoltate dal club argentino. Per caratteristiche fisiche è molto simile a Patric: alto 1,76 nasce come terzino destro ed è in grado di giocare anche da centrale. Non a caso, lo spagnolo saluterà la Lazio in estate: Rojas potrebbe prenderne il posto in rosa.