00:18 min

calciomercato

Mercato Lazio, Thorsby è ancora un obiettivo? Intanto parla l’agente

redazionecittaceleste

Il centrocampista della Sampdoria era finito tra i nomi dei papabili obiettivi della Lazio, ma le priorità potrebbe essere cambiate

Riavvolgiamo il nastro di due settimane: è il 24 maggio, Simone Inzaghi è ancora l’allenatore della Lazio, l’incontro con Lotito è previsto di lì a due giorni. Ci sono buone sensazioni, dopo il grido d’amore dell’ormai ex allenatore: disposto ad aspettare mesi il rinnovo solo perché si tratta dei biancocelesti. Ancora non sappiamo, in questo mondo parallelo, tutto ciò che avverrà di lì a pochi giorni e, per questo, non ci spingiamo oltre con i commenti.

Quello che sappiamo invece, anche al giorno d’oggi, sono i nomi dei giocatori che, fosse rimasto Inzaghi, sarebbero potuti arrivare a Formello. Tra questi c’è Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria che piace (o piaceva?) molto per la prossima stagione, concorrenza permettendo. 

Obiettivo reale?

Ma il centrocampista norvegese è davvero ancora un obiettivo? Piaceva con Inzaghi, i biancocelesti erano stati i primi a chiedere informazioni ai blucerchiati. Potrebbe non piacere più così tanto con l’arrivo di Sarri - qui tutti gli aggiornamenti. Il possibile nuovo allenatore biancoceleste avrebbe bisogno di un altro tipo di centrocampisti, i nomi che si rincorrono sono quelli di Torreira, o di Nandez. La sensazione, quindi, è che la pista si sia raffreddata, quasi definitivamente. Sensazione confermata, tra l’altro, anche dalle parole dell’agente, che intervistato da CalcioNapoli24 Tv, non ha chiuso alla permanenza alla Samp. E non ha nemmeno disprezzato la pista che porta in Campania.

Le parole dell’agente

È sempre stato un ragazzo con tanta voglia di affermarsi: si diverte a giocare a calcio e crede molto nella cultura del lavoro. Ha ambizioni importati e sogna di giocare in Champions League, ma Morten si trova molto bene in Italia. Certo che gli piacerebbe giocare al Napoli, stiamo parlando di un club importante ed in crescita. Ho sottolineato quanto sogni di giocare la Champions, ma questo non deve necessariamente avvenire quest’anno: andrebbe bene anche tra due stagioni (ride NdR). La sua fisicità è la cosa che balza più all’occhio, ma anche tatticamente è cresciuto molto. Al momento sta bene alla Sampdoria, si vedrà quali saranno gli sviluppi futuri”.