- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Emerson Palmieri
Il mercato della Lazio sta giungendo alle battute finali. Finora sono ben 50 i milioni spesi dalla dirigenza biancoceleste, che si è rinforzata in tutti i reparti. Tra i pali, Sarri ha già il suo titolare: Luis Maximiano dal Granada. In arrivo anche il secondo portiere, che a tutti gli effetti sarà Provedel dallo Spezia. Difesa rivoluzionata con diversi innesti: Romagnoli dal Milan, Gila dal Real Madrid e Casale dall'Hellas Verona. Dai gialloblù, Tare si è assicurato anche il giovane attaccante Cancellieri. A centrocampo, infine, la Lazio si è assicurata Marcos Antônio dallo Shaktar e Vecino dall'Inter. Ma manca ancora qualcosa.
Nell'ultima stagione, uno dei problemi più evidenti è stata la mancanza di un vero terzino sinistro. La rosa, in quel ruolo, presenta innanzitutto solo due opzioni. La prima è il titolare della precedente annata Elseid Hysaj. Il difensore biancoceleste non ha mai garantito una grande continuità, né in fase difensiva né in quella offensiva. Il secondo nome è quello di Ștefan Radu, una delle colonne del club. Nella capitale da 14 anni e giunto ormai a 35 anni, non può garantire una tenuta fisica tale da reggere per l'intera stagione. Sarri ha finito nel corso della scorsa stagione per adattare Marušić a sinistra, pur essendo un terzino destro. Un rinforzo è quindi necessario per colmare un gap importane.
Prima di pensare a un eventuale acquisto però, la società ha la necessità di vendere e l'indiziato numero uno è proprio Hysaj. Il giocatore albanese è corteggiato dal Valencia di Gattuso, anche se per ora non c'è stato alcun affondo. Nel caso in cui dovesse partire, sono tre i nomi caldi. Tifoso della Lazio e giovane promessa, Emanuele Valeri della Cremonese è un profilo interessante. Operazione low cost grazie anche ai buoni rapporti tra le due società. La prima scelta è però Emerson Palmieri. Il giocatore italiano è in uscita dal Chelsea, che lo ha ormai messo fuori rosa. Sarri stravede per lui, in quanto che lo ha allenato proprio a Londra, nel 2018 e con 8-10 milioni la trattativa potrebbe concludersi. Infine, l'ultima opzione è Miguel Gutierrez. La Lazio ha già intavolato una trattativa con il Real Madrid e tra le due società esiste già un buon rapporto, grazie alla trattativa ben conclusa per Mario Gila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA