- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Di Michele Cerrotta
AGGIORNAMENTO 31 MARZO - Indiscrezione confermata anche dal Corriere dello Sport. Secondo l'edizione odierna del quotidiano sportivo, tra i nomi per la corsia mancina in difesa della Lazio c'è sempre quello di Fabiano Parisi dell'Empoli. Qualora non si dovesse trovare l'accordo con il preferito del mister, che rimane Emerson Palmieri, anche il classe 2000 andrebbe bene. Maurizio Sarri è ancora visto di buon occhio in casa Empoli e chissà che chi di dovere non possa consigliargli di trasferirsi proprio nel club guidato dal tecnico toscano. Sulle tracce del calciatore, tuttavia, non c'è solo la Lazio. Anche l'interesse da parte del Napoli è considerevole. Pochi mesi ancora e si conoscerà il futuro del giovane terzino sinistro.
AGGIORNAMENTO 30 MARZO - Arrivano conferme importanti rispetto a quanto vi avevamo raccontato pochi giorni fa. Oltre a Emerson Palmieri, la Lazio continua a tenere d'occhio con particolare attenzione anche Fabiano Parisi dell'Empoli. Già accostato in estate, sarebbe nome gradito a Sarri. Ci sarà da fare i conti, eventualmente, con una concorrenza che si prospetta molto folta. Intanto, però, anche Nicolò Schira conferma l'interesse: “C’è anche la Lazio tra i club interessati al terzino sinistro Fabiano Parisi dell’Empoli”, scrive sul proprio profilo Twitter.
Prima un esterno nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, oggi un terzino nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. Il modulo in questo caso conta poco: cambiano le caratteristiche tecniche, rimane lo stesso problema di sempre. Alla Lazio, ormai da troppi anni, manca un giocatore in grado di muoversi sulla fascia sinistra. Il buco è stato a lungo tappato da Senad Lulic, destro dirottato sulla sinistra. Oggi, però, alla Lazio serve un giocatore di piede mancino, in grado di difendere e spingere, arrivando sul fondo e andando anche a crossare magari, senza dover rientrare sul piede forte. Non a caso, allora, la squadra biancoceleste sta valutando diversi nomi: la sensazione è che un acquisti, in quella zona, finalmente in estate arriverà.
Il preferito di mister Sarri, ormai non è più un segreto, è Emerson Palmieri. Allenato da Sarri nella sua esperienza al Chelsea, l’italo-brasiliano è oggi in prestito al Lione, che non dovrebbe però riscattarlo in estate. In questo caso tornerebbe così a Londra, trovandosi però fuori dai piani dei Blues. Per questo, nonostante un contatto in scadenza nel 2024, in estate potrebbe cambiare definitivamente aria. Sarri lo ha già chiamato e ha ottenuto l’ok al trasferimento e ora è riuscito anche a convincere Tare. Per ora non è stata aperta alcuna trattativa, anche considerando la momentanea condizione del Chelsea ma attenzione ai prossimi sviluppi. Intanto, però, a Formello è pronto anche il piano B.
Valutazioni in corso, infatti, anche su Fabiano Parisi. Il suo nome era già stato accostato negli scorsi mesi: sta facendo benissimo a Empoli e le sue qualità non sono passate inosservate. Né alla Lazio, né ad alcune delle principali squadre dello stivale. Il contratto del giocatore scadrà nel 2023 e, quindi, senza rinnovo in estate potrebbe andar via. Il prezzo, però, dipenderà molto dall’eventuale asta che potrebbe scatenarsi. Anche qui, per ora nessuna mossa della Lazio. Ma il futuro terzino sinistro della squadra di Sarri potrebbe davvero essere uno tra Parisi ed Emerson Palmieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA