01:03 min

calciomercato

Lazio, dal mercato un terzino sinistro. Cabal, Brown e non solo: tutti i nomi

Edoardo Pettinelli Redattore 
La società si muove anche per rinforzare le corsie difensive: Cabal, del Verona, il preferito di Baroni. Piace Brown dal Gent ma non solo

Priorità alla trequarti e all'attacco, senza dimenticare le corsie difensive. Tra gli obiettivi della Lazio sul mercato c'è anche quello di rinforzare il reparto arretrato con un terzino sinistro di piede mancino. Hysaj, ora impegnato agli Europei con la sua Albania, resta in uscita. Ha un ingaggio superiore ai 2 milioni, la società dovrà piazzarlo per fare spazio e continuare il processo di ringiovanimento della rosa.

L'identikit è chiaro a Formello: serve un profilo giovane, di prospettiva, mancino naturale. L'unico terzino sinistro di ruolo in rosa è Pellegrini, utilizzato, però, col contagocce prima da Sarri e poi da Tudor. Baroni ha richiesto il 23enne Cabal dal Verona, con la quale la Lazio sta trattando Noslin. L'eventuale operazione per il colombiano è svincolata da quella dell'attaccante.

Un anno più giovane il classe 2002 Archie Brown, di proprietà del Gent. Su di lui però si sarebbero posati gli occhi anche di diversi club di Premier League, che puntano a riportarlo in Inghilterra. Alla Lazio piace ma è difficile strapparlo a meno di 10 milioni più eventuali bonus. Restano vive le candidature di Josh Doig, ex Verona e ora al Sassuolo e di Rafa Obrador, prodotto del settore giovanile del Real Madrid e in forza con la seconda squadra dei Blancos. Sullo sfondo anche Mitaj, terzino albanese di proprietà del Lokomotiv Mosca.