01:55 min

calciomercato

Mercato Lazio, rebus terzino: spunta un nome nuovo, lo porta Isaksen

Sono ore calde per il mercato della Lazio. Claudio Lotito, con il suo staff, si sta muovendo per soddisfare le esigenze del suo allenatore.

Sono momenti decisivi in casa Lazio: il mercato, su indicazioni di Maurizio Sarri, deve essere completato con altri due acquisti, al netto dei discorsi legati al secondo portiere. I tasselli mancanti sono il terzino e il regista. Per il ruolo di esterno basso continuano i dialoghi con la Juventus per il ritorno di Luca Pellegrini: la società bianconera ha aperto, ci sono però da negoziare gli accordi col giocatore visto l'ingaggio elevato. Nelle ultime ore, però, si è aggiunto alla lista il nome di un giocatore del Leicester: Victor Kristiansen.

Victor Kristiansen è un profilo che piace alla società. Il classe 2002 nella scorsa stagione ha collezionato, da gennaio, 12 presenze con il club di Premier League. Il terzino danese, 21 anni a dicembre, condivide lo stesso procuratore di Gustav Isaksen e proprio l'agenzia danese avrebbe proposto il suo nome dalle parti di Formello. Il valore del cartellino corrisponde a circa 6/7 milioni di euro. Il Leicester vorrebbe alleggerire le spese vista la retrocessione, cedendo i giocatori che pesano maggiormente a bilancio. La Lazio potrebbe approfittarne, vista anche l'apertura del club inglese a formule con riscatti e non solo a cessioni a titolo definitivo.

È un nome da tenere in considerazione, servirà in ogni caso l'ok di Sarri. Tra le alternative al giocatore danese, oltre a Luca Pellegrini, c'è Mario Rui. L'agente del terzino portoghese ha dichiarato la possibile rottura con il Napoli in caso arrivasse un'offerta allettante e che possa stimolare il giocatore. Claudio Lotito, insieme al suo staff, è al lavoro per soddisfare le esigenze del suo allenatore, le prossime giornate saranno decisive per sapere chi sarà il nuovo innesto della prima squadra della capitale.