02:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, terzino: offerti Doig e Valeri, piace Mario Rui. Ma Lotito spera…

redazionecittaceleste

Non è una priorità ma presto andrà sciolto il nodo legato al terzino sinistro. In due sono stati offerti ma la speranza di Lotito è chiara

La doppietta di Immobile ha chiuso il giro di amichevoli previste sotto le Tre Cime di Lavaredo. Anche il sedicesimo ritiro ad Auronzo di Cadore sta volgendo al termine, con la Lazio che a partire dal 31 luglio (dopo due giorni di riposo) ricomincerà a lavorare in quel di Formello. Un paio di giorni di allenamento prima della partenza per l’Inghilterra per l’amichevole contro l’Aston Villa (3 agosto). Le gare in programma ad agosto serviranno inevitabilmente per alzare ancora di più l’asticella della concentrazione a poche settimane dall’inizio del campionato. Giunti ormai ad agosto, e a ridosso della Serie A, compito della società è quello di definire una volta per tutte la Lazio da Champions da consegnare a Sarri.

Sono ancora tante le lacune da colmare. Nonostante non rappresenti una priorità presto andrà sciolto il nodo legato al terzino sinistro. Nei giorni scorsi sono stati offerti Doig del Verona e Emanuele Valeri della Cremonese (che non convince essendo più un quinto di centro che un terzino naturale). Per nessuno dei però c’è stato un affondo fino a oggi. Attenzione poi alla possibilità Mario Rui. Il suo contratto col Napoli scade tra un anno, si sta parlando di rinnovo ma al momento non c’è la firma. E Lotito ha incontrato l’agente Giuffredi ad Auronzo: è una pista da seguire. La novità però riguarda Luca Pellegrini: il patron sembrava aver definitivamente mollato la pista che avrebbe riportato in biancoceleste il classe ‘99. In realtà Lotito segue ancora a fari spenti il difensore di proprietà della Juventus con la speranza che questa ceda al rinnovo del prestito sul gong, Milan e Nizza permettendo.