00:11 min

calciomercato

Mercato Lazio, capitolo terzini: Fares in rampa di lancio. Sarri tra due scelte

redazionecittaceleste

Conitnua a tenere banco la questione mercato in casa biancoceleste. Anche il nodo terzino andrà sciolto: due nomi tra cui scegliere per Sarri

Quattro gol, poi la presentazione davanti a uno Zandegiaocmo gremito. La Lazio di mister Sarri, in amichevole contro la Triestina, fa tre su tre nelle amichevoli venete. La lazialità poi ha invaso il centro sportivo al momento della presentazione della squadra: tripudio per Immobile e Sarri, meno affettuosa l'accoglienza per il patron. Lotito ha annunciato il suo orgoglio ai tifosi predicando pazienza e fiducia a una tifoseria vissuta a pieno in questi giorni. Vede la sua Lazio crescere il presidente ma il tempo stringere e per accelerare questo processo di crescita necessario è anche definire i colpi di mercato arrivati ormai a meno di un messe dalla partenza della Seria A. I suoi nomi in testa li ha, ma Sarri frena le sue scelte ma al contempo non vuole restare senza colpi dopo il primo di agosto.

I temi su cui lavorare, tra uscite, entrate e rinnovi sono ancora tanti. A oggi non è una priorità, ma bisognerà decidere per il terzino sinistro. Fares rimane ancora in rampa di lancio dopo la decisione del patron di non affondare il colpo su Luca Pellegrini, in special modo alle condizioni della Juventus. Chiuso anche il capitolo Kerkez, con l'ungherese annunciato da poco dal Bournemouth. Con il futuro dell'algerino a oggi interamente da decifrare mister Sarri è chiamato a scegliere fra Doig (Verona) e Valeri (Cremonese). Il tempo stringe, le scelte diminusicono così come la pazienza, non solo dei tifosi.