- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Divock Origi
AGGIORNAMENTO 7 GENNAIO ORE 13:10 - Origi alla Lazio sembra essere più di un sogno. L'interesse dei biancocelesti per l'attaccante belga è stato confermat dall'Inghilterra, in particolare da Sky Sports UK. Il Liverpool, nonostante il giocatore sia in scadenza il prossimo 30 giugno, lo valuta intorno ai 6-7 milioni di euro. L'attaccante classe 1995 preferirebbe rimanere in Premier League, ma non si preclude la Serie A. La società capitolina continua a monitorare la situazione, ma prima deve occuparsi della cessione di Muriqi.
Non è una novità il fatto che la Lazio sia alla ricerca di un vice Immobile. Quando manca il bomber è sempre un guaio per la squadra di Maurizio Sarri. Il rendimento non sufficiente di Vedat Muriqi ha costretto l'allenatore biancoceleste a schierare Pedro o Felipe Anderson come falso nove, giocando di fatto senza una punta di ruolo. Per questo la società capitolina sta lavorando sul mercato e monitora diversi profili interessanti. L'ultimo preso in considerazione è un nome a sorpresa che milita in una delle big del calcio europeo.
Come riportato da Il Tempo, la Lazio starebbe lavorando sottotraccia per l'acquisizione di Divock Origi, attaccante del Liverpool in scadenza di contratto il prossimo 3o giugno. Il belga sta facendo fatica a trovare spazio negli ultimi mesi, data la presenza di Firmino e l'esplosione definitiva di Diogo Jota. Il classe 1995 ha un gran senso del gol, visto che nelle uniche 3 partite disputate quest'anno in Premier League ha messo a segno 2 reti. E' un giocatore di spessore internazionale, che vanta una Champions League nel proprio palmares, segnando anche un gol nella finale vinta. Potrebbe essere il rinforzo giusto per Sarri quando non sarà disponibile Ciro Immobile. Inoltre, il belga può essere impiegato anche nel ruolo di esterno.
Per affondare il colpo la società biancoceleste deve occuparsi della cessione di Muriqi. Il suo futuro sembrava essere in Inghilterra. La richiesta era arrivata dall'Hull City, club che milita nella seconda divisione inglese. Ma le due società non sono d'accordo sulla formula. Lotito vorrebbe vendere il giocatore a titolo definitivo, per rientrare della spesa fatta quando il kosovaro fu acquistato dal Fenerbache. La società inglese, invece, vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. La formula si tramuterebbe in obbligo solo nel momento in cui l'Hull City sarà certo di aver conquistato la salvezza nel proprio campionato, dove attualmente occupa la 19a posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA