calciomercato

Mercato Lazio, Tare ha scelto il vice Immobile: poteva arrivare già a gennaio

redazionecittaceleste

Il radar è puntato su Ronald Sallai del Friburgo, che intanto a fine 2022 ha cambiato procuratore affidandosi a Lucci - vicino alla Lazio, cura già gli interessi Vecino. Se Tare firmerà insomma il rinnovo triennale di cui si parla, quasi certamente sarà Sallai il prossimo vice Immobile e magari colui he un giorno ne prenderà il posto.

Chiaramente servirà però poi l’assenso di Sarri, a patto che le sirene della Premer e della Liga, oltre a qualche rumors dalla Milano rossonera, rimangano inascoltate. Attenzione, però, perché il calciatore poteva arrivare a Formello già a gennaio secondo il quotidiano: era tutto fatto, a bloccare la trattativa è stato l’indice di liquidità frutto di tanti errori passati.

Sallai è diverso da Muriqi, così come del resto è diverso anche da Immobile. Nasce ala destra, ma può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Molto sfortunato in questa stagione, dopo la frattura dell’anello orbitale dell’occhio alla quinta giornata di Bundesliga. Fuori a lungo e bottino quindi di appena 13 presenze e 1 gol, motivo però che ha fatto scendere la sua valutazione e che avrebbe permesso alla Lazio di chiudere per circa 15 milioni. Il calciatore, nazionale ungherese, piaceva anche a Fiorentina e Siviglia e, a 19 anni, aveva giocato in prestito al Palermo. Nonostante le smentite di rito, Tare ha scelto il vice Immobile. A Sarri il compito di dare l’ok definitivo.