Dopo Basic la priorità sarà l'esterno alto con il quale completare il parco delle ali sarriane. Il profilo designato è da tempo quello di Filip Kostic, un'operazione che s'ha da fare ma che vede come conditio sine qua non la cessione di Joaquin Correa. Con l'Inter in virata su Thuram, al Tucu rimangono solo le ipotesi inglesi con l'Everton in forte pressing. L'argentino tentenna, la Lazio spinge per cederlo. Per tesserare Kostic poi, come è già ben noto, bisognerà anche trovare una soluzione per Kamenovic. Occhio però pure al centrocampo.
calciomercato
Mercato Lazio – Tare scatenato: ecco cosa sta pensando di fare ora!
Detto di Basic, nella rosa mancherebbe un regista puro, un vice-Leiva: Sarri ha bisogno di quello che a Napoli e Chelsea era Jorginho e alla Juventus Pjanic. In questo senso piace Torreira che è in uscita dall'Arsenal. Qualora dovesse partire Escalante - che piace al Marsiglia - Tare potrebbe affondare per l'ex Sampdoria in modo tale da costruire una coppia di mediani da caratteristiche diverse: Leiva e Torreira. Sarri sceglierebbe, di volta in volta, in base alle esigenze tattiche. E poi? La dirigenza biancoceleste avrebbe in serbo anche un'altra sorpresa.
Non è detto infatti che la Lazio non decida di tornare anche sul mercato dei difensori. Vavro non ha convinto Sarri, l'intento - scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport - è piazzarlo nei giorni rimanenti di mercato. A quel punto Tare lavorerà ad un quarto centrale da aggiungere alla rosa. Rugani è pista complicata, come detto più volte in esclusiva. Maksimovic potrebbe tornare in auge. In queste ore poi è spuntato anche il nome di Anel Ahmedhodžić: secondo IlMessaggero, la Lazio avrebbe sondato il terreno per il centrale del Malmoe classe '99. Lavori ancora in corso dunque dalle parti di Formello e non è ancora finita qua. Sky Sport conferma tutto: "Si può chiudere lunedì!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA