01:18 min

calciomercato

Mercato Lazio, Tare punta Cermak. L’agente: “Pronto per la Serie A”

redazionecittaceleste

Il ds biancoceleste mette nel mirino un nome nuovo per il centrocampo: costa 1,5 milioni, ha ventisette anni e gioca in Repubblica Ceca

Un portiere, due centrali di difesa, il nuovo Leiva e un vice Immobile. Queste le priorità sul mercato in casa Lazio, poi si penserà al resto. Se per quanto riguarda la cabina di regia il ruolo sembra già saldo nelle mani di Marcos Antonio, che arriverà a Roma tra pochi giorni, diverso è il discorso per gli altri ruoli. In porta il candidato principale è sempre Carnesecchi, in difesa Romagnoli è il nome più caldo ma attenzione anche a Casale. E, per quanto riguarda il vice Immobile, rimangono in quota le candidature di Mertens e Caputo, con il possibile riscatto di Cabral nell’ombra. Intanto, però, spuntano anche nuovi nomi per aumentare le scelte in panchina per Sarri.

Tare, infatti, starebbe sponsorizzando la candidatura di Ales Cermak. Classe 1994, è un centrocampista ceco che oggi gioca con la maglia del Victoria Plzen. Contratto in scadenza nel 2023, viene valutato circa 1,5 milioni di euro. Ventisette presenze nelle coppe europee nel curriculum, con tre reti e tre goal a bilancio. Proprio a riguardo delle voci sul suo assistito, allora, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it l’agente Adrian Lucan. Queste le sue parole. “È un giocatore simile a Pessina, intelligente tatticamente e audace nell’uno contro uno. Una delle sue grandi virtù è l’ultimo passaggio. Gli piace giocare a un tocco e ha un buon tiro dalla media distanza. È forse il miglior piede sinistro del calcio ceco, e ha un’ottima visione di gioco. L’interesse della Lazio? Ne sono a conoscenza ma siamo in attesa, il mercato è imprevedibile.

Non so se in passato ci siano stati contatti, ma se c’è una reale possibilità che un grande club come la Lazio possa interessarsi al mio cliente, ora a a chi rivolgersi. Il Viktoria chiede 1-1,5 milioni di euro per il calciatore. Il prossimo sarà l’ultimo anno di contratto, vorremmo che l’eventuale trasferimento soddisfi tutte le parti in causa. Ci sono società italiane, spagnole e belghe che stanno sondando la situazione, può essere un affare. Se è pronto per la Serie A? Credo di sì. Chi vuole Ales deve avere la voglia di puntare e credere in lui. La Serie A e la Liga sono la nostra priorità: sono campionati che meglio si adattano al giocatore che è Cermak”.