- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO ORE 14:20 - Non solo Javi Galan, di cui vi abbiamo parlato ieri. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Igli Tare starebbe valutando anche un altro nome per la fascia sinistra in difesa. Dopo la Spagna, occhi in Germania per il ds biancoceleste che starebbe valutando per la Lazio il nome di Nico Schulz. Ventinove anni, gioca con il Borussia Dortmund pur senza trovare spazio con costanza - 24 presenze non sempre da titolare in stagione. Per convincere i gialloneri alla cessione, dovrebbero servire circa 5 milioni di euro. Riflessioni in corso a Formello.
Continuano i lavori in casa Lazio per la ricostruzione della difesa. Nella zona centrale servono almeno due innesti, soprattutto se dovesse partire anche Acerbi. La formazione capitolina ha già salutato Luiz Felipe, che non ha rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La certezza sarà Patric, che ha scalato le gerarchie di mister Sarri ed ha rinnovato fino a giugno 2027. Come sarà ancora biancoceleste per la sedicesima stagione consecutiva Radu, che ha rinnovato per un altro anno. Serve, però, un terzino sinistro di ruolo. Questa è stata la grande mancanza dell'ultima stagione per Sarri, che è stato costretto ad adattare Hysaj e Marusic.
Il nuovo obiettivo del direttore sportivo biancoceleste Igli Tare viene dalla Spagna. Secondo quanto riferito da TMW, la società capitolina si sarebbe messa sulle tracce di Javi Galan, terzino sinistro classe 1994 che milita nel Celta Vigo. Lo spagnolo ha disputato 37 presenze in campionato, tutte da titolare, senza mai trovare la via del gol, ma confezionando tre assist per i compagni. Il Celta Vigo lo ha acquistato la scorsa estate dall'Huesca, sbordando circa 4 milioni di euro. Il terzino spagnolo non è il primo profilo che la Lazio monitora in casa della società spagnola. Infatti, per il centrocampo, anche Denis Suarez è finito nel mirino della dirigenza biancoceleste.
Per la corsia di sinistra della difesa è sempre viva la pista che porta a Fabiano Parisi. Il terzino dell'Empoli ha fatto molto bene quest'anno in Serie A sotto la guida di Aurelio Andreazzoli ed ha impressionato anche Maurizio Sarri. L'altro nome candidato ad occupare il ruolo di terzino sinistro della Lazio è quello di Emerson Palmieri. Il giocatore piace molto a Sarri, che lo ha allenato ai tempi dei Blues. Tonerà al Chelsea dopo il prestito al Lione, ma, come dichiarato da lui stesso, non si sa se rimarrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA