- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Junior Messias
Dopo aver centrato la qualificazione matematica in Europa League, la Lazio sembra volersi scatenare sul mercato. Ad un passo dalla chiusura la trattativa per Marcos Antonio, centrocampista dello Shakhtar Donetsk. Il brasiliano andrà a prende il posto davanti alla difesa di Lucas Leiva, che sabato contro il Verona giocherà la sua ultima partita con la maglia biancoceleste. La gara contro i veneti servirà alla squadra di Maurizio Sarri per blindare il quinto posto. La Prima Squadra della Capitale vuole arrivare davanti in classifica ai cugini giallorossi per la terza volta consecutivo. Per raggiungere questo obiettivo è necessario un punto, ma può anche non servire se la Roma non dovesse vincere domani a Torino.
Tornando al mercato, la Lazio vorrebbe rinforzare anche il reparto offensivo. Per il ruolo di vice Immobile continuano a salire le quotazioni di Francesco Caputo della Sampdoria. La dirigenza biancoceleste, però, vuole intervenire anche sugli esterni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società capitolina starebbe seguendo da vicino la situazione legata a Junior Messias. Il brasiliano è arrivato al Milan la scorsa estate dal Crotone sulla base di un prestito oneroso di 2,5 milioni di euro. Se il Diavolo volesse confermare il giocatore, dovrà sborsare circa 6 milioni di euro.
La dirigenza rossonera sta valutando le possibili soluzioni e potrebbe preferire lasciar andare il brasiliano per portare a Milano Josip Brekalo. In questo caso potrebbe inserirsi la Lazio. Messias è un esterno di piede mancino, che andrebbe ad aumentare le soluzioni sugli esterni di Maurizio Sarri. Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson sono tutti giocatori di piede destro, anche se lo spagnolo sa usare bene anche il piede debole. All'occorrenza Messias può giocare anche nel ruolo di trequartista. E' un giocatore molto abile nel dribbling, con grande capacità di tirare in porta grazie al suo mancino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA