Iniziamo con quello che rischia di diventare un vero e proprio caso: Luis Alberto. Lo spagnolo ha iniziato dalla panchina ieri pomeriggio, ed è stata la seconda consecutiva dopo quella di sabato scorso contro l'Inter. Stavolta c'è l'alibi fisico, il 10 non si è allenato granché bene in settimana per via di un affaticamento. Ma questo non basta a spegnere i rumors: c'è qualcosa che non va tra lui e Maurizio Sarri?
calciomercato
Mercato Lazio | Tantissimi aggiornamenti: riecco il pupillo di Tare. E Luis…
Il tecnico, che non le manda mai a dire, è stato piuttosto chiaro nel post partita di ieri: al momento, per questioni di equilibrio, è difficile far coesistere Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Toma Basic, più propenso alla fase difensiva, offre maggiori garanzie tattiche al mister. Un bel problema, visto che siamo parlando dei due giocatori più forti della rosa. Sergej è imprescindibile, anche come figura emotiva, ergo tutto lascia immaginare che Luis Alberto al momento non sia considerato alla stregua di un titolare. Lui, che lascia trapelare malumore fin dall'estate scorsa, non la vive bene. Tant'è che è stato beccato un suo like ad un commento critico - di un tifoso - ai danni di Sarri. Il rapporto è già destinato a chiudersi? Lotito, che da un bel pezzo non gradisce i musi lunghi del giocatore, potrebbe anche pensare di cederlo l'estate prossima.
Difficile capire cosa accadrà, certo è che non sarà facile per Maurizio tenere in panchina Luis Alberto un'intera stagione. La cosa potrebbe rivelarsi controproducente. Piuttosto è probabile che una volta registrati gli equilibri tattici e sistemati i meccanismi di squadra, lo spagnolo possa tornare titolare insieme a Milinkovic. Ma fino ad allora come reagirà? Visto il suo carattere non bene, probabilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA