- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Riza Durmisi
A pochi giorni dal termine del calciomercato, la Lazio non ha ancora completato la lista delle cose da fare. Maurizio Sarri può sorridere infatti per la lunga lista di acquisti effettuati dalla dirigenza biancoceleste. L'allenatore toscano però necessita ancora di qualcosa. Su tutti, manca ancora un terzino sinistro titolare, che possa prendere il posto del non convincente Hysaj. Inoltre, servirebbe anche un'altra mezzala: Sarri vorrebbe Ivan Ilicdell'Hellas Verona, ma senza l'uscita di Luis Alberto è un sogno praticamente irrealizzabile. Nel frattempo, Igli Tare si sta occupando anche degli esuberi. Il dirigente biancoceleste, oltre qualche colpo minore, è riuscito finora a piazzare solo Vedat Muriqi al Mallorca e Denis Vavro al FC Copenhagen, nel massimo campionato danese. Un altro nome sembra però destinato a finire in Superligaen.
Il giocatore in questione è Riza Durmisi. Se il mercato su Akpa Akpro, Kiyine, Anderson, e Dziczek è ancora in fase di stallo, quello sul terzino danese ha preso una volta inaspettata. Il classe '94 infatti, sembra essere finito nel mirino del Brøndbyernes Idrætsforening, più comunemente noto come Brondby. Il giocatore ha indossato per altro la maglia gialloblù dei danesi, nelle giovanili, in cui ha militato per ben 13 anni. Durmisi è poi passato in prima squadra, dove in 4 anni è arrivato a superare le 100 presenze con la squadra di Copenhagen. Nelle ultime però, il club sembra aver virato su un altro difensore danese, Christian Sorensen, del Viborg. La conferma arriva anche da Transfervinduet, a cui il direttore sportivo del Viborg, Jesper Fredberg, ha lasciato intendere l'esistenza di una trattativa ben avviata tra Viborg e Brondby. Cosa che, di fatto, chiuderebbe ogni porta a Durmisi.
La carriera di Durmisi non ha mai avuto la possibilità di decollare. In Danimarca, con la maglia del Brondby, ha giocato 107 partite, impreziosite da 12 reti. A 22 anni, il passaggio alla Liga, nel Betis Siviglia, dove anche qui non ha fatto male. Arrivato alla Lazio nel 2018, non è mai riuscito a integrarsi a pieno, anche a causa di prestazioni spesso deludenti. Quindi l'esperienza in giro per l'Europa, tra Francia, Italia e Olanda. Riza ha infatti indossato le maglie di Nizza, Salernitana e Sparta Rotterdam, senza però mai lasciare il segno. Sarri lo ha messo ai margini della rosa e nonostante alla Lazio manchi un terzino sinistro, sembra proprio non ci sia spazio per lui. Tornare nel club dove maggiormente ha inciso potrebbe essere la mossa vincente per raddrizzare una carriera non proprio brillante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA