- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Pierluigi Gollini
Il cammino della Lazio per il quarto posto riprenderà sabato sera. Gli uomini di Maurizio Sarri scenderanno in campo all'Unipol Domus per affrontare il Cagliari, tra le squadre più in forma delle ultime settimane. Obiettivo? Riscattare la beffarda sconfitta contro i partenopei, arrivata negli ultimi secondi dopo che poco prima Pedro aveva pareggiato. Il mercato estivo è legato all'eventuale qualificazione in Champions League, visto gli introiti che genererebbe. E in ottica mercato, rimane sempre aperto il discorso riguardante i portieri, entrambi in scadenza a giugni. Reina, nonostante il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa, sembra vicino all'addio. Strakosha avrebbe aperto al rinnovo, così come Tare, mentre Sarri vorrebbe puntare su un nuovo numero uno.
In tal senso, la dirigenza biancoceleste continua a monitorare Pierluigi Gollini, di proprietà della Dea e attualmente in prestito al Tottenham. Il portiere classe 1996 ha collezionato 10 presenze tra Coppe nazionali e Conference League, senza mai scendere in campo in Premier League. Per questo, difficilmente la società inglese eserciterà il diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Quindi Gollini tornerà in Italia, ma a Bergamo sarà solo di passaggio. Questo perchè il portiere italiano è in scadenza di contratto a giugno 2023 e, essendo stato rimpiazzato con Musso, difficilmente si tratterà il rinnovo. Inoltre, non c'è un rapporto idilliaco con Gasperini.
Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare avrebbe già avviato i primi contatti con Giuseppe Riso, agente del giocatore. La sua valutazione è intorno ai 10 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Repubblica, la società capitolina si sarebbe messa anche sulle tracce di Salvatore Sirigu del Genoa. L'idea della Lazio è quella di pendere anche un portiere di grande esperienza per aiutare quello più giovane. Il trasferimento di Sirigu nella Capitale sembra fattibile ed i primi contatti tra le due parti sono già stati avviati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA