Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Tanti esuberi, poche offerte: il punto in uscita

Riza Durmisi

Sono tanti i giocatori da piazzare perché fuori dal progetto tecnico. Senza offerte concrete però molti rischiano di rimanere a Formello

redazionecittaceleste

L’indiziato principale per sbloccare l’indice di liquidità in casa Lazio rimane per ovvie ragioni il Tucu Correa. Ma la situazione dell’argentino rimane ancora in bilico, tra offerte insoddisfacenti e squadre interessate ma troppo timide. E allora attenzione all’ormai noto capitolo esuberi, che potrebbe diventare la chiave per sbloccare le entrate. O, almeno, questo è quello che dovrebbe avvenire sulla carta. Perché il problema principale, sotto questo aspetto, è riuscire a piazzare tutti i giocatori in eccesso. Che sono tanti, troppi senza dubbio. Ma per i quali le offerte sono poche, quasi minime.

 Jordan Lukaku

I fuori rosa

Da un lato ci sono i giocatori definitivamente fuori rosa, come riporta il Corriere dello Sport. Sono stati tagliati da Sarri o all’arrivo a Formello o dopo la prima fase del ritiro ad Auronzo di Cadore. Al momento si allenano a Formello agli ordini di Stefano Avincola, ma la speranza è di trovare loro una sistemazione il prima possibile. Jordan Lukaku è sicuramente il nome più rilevante nonché mai preso in considerazione. Ma attenzione anche a chi almeno ad Auronzo è andato come Durmisi e Adekanye: per il primo si parla di Spagna o Danimarca, per il secondo di Olanda. Insieme a loro ci sono i tanti giocatori provenienti dal vivaio o dalla Salernitana. Cercano quindi sistemazione Palombi, Falbo, Rossi, Casasola, Gondo, Cicerelli, Kiyine, Maistro, Lombardi. Gondo quello che ha più mercato, gli ultimi tre - più André Anderson - piacciono invece al Venezia.

I giocatori in bilico

Dall’altro ci sono invece tutti quei giocatori a Marienfeld ma con il futuro ancora in bilico. Abbiamo detto di AndréAnderson, che però se anche dovesse rimane se non altro non occuperebbe posti in lista. Ci sono poi Vavro e, probabilmente, Caicedo: i due sono stati superati rispettivamente da Patric e Muriqi, anche se poi per l’attacco molto dipenderà dalle offerte. Jony rimane in bilico, sebbene a Sarri sembri non dispiacere del tutto, se non altro per completare la rosa. Infine c’è Adamonis, che occupa un posto pesante in lista e che potrebbe partire per fare esperienza e lasciare lo spazio da terzo portiere a Furlanetto della Primavera.