- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
La campagna trasferimenti è agli sgoccioli e la Lazio continua a lavorare senza sosta per cercare di risolvere le situazioni ancora in bilico. Il capitolo esterno, almeno in entrata, è l’unico movimento previsto salvo sorprese. Diverso il discorso in uscita, dove si proverà a piazzare il maggior numero di giocatori possibile. Ai limiti dell’impossibile quindi, almeno allo stato attuale, prevedere ulteriori nuovi innesti in casa Lazio, nonostante qualche reparto richiederebbe ancora qualche sistemazione. Difficile anche pensare, stando alle informazioni attuali, che qualcosa possa arrivare dal mercato degli svincolati. Intanto, però, andiamo a scoprire quali sono i giocatori più appetibili.
Tutti i calciatori attualmente senza squadra potranno essere tesserati ovviamente anche oltre il termine previsto per la scadenza della sessione estiva. Il gong previsto per le 20:00 di questa sera, quindi, non varrà per i giocatori riportati di seguito. Tra coloro attualmente senza squadra, c’è Gaston Ramirez, ex Samp ma con lo status di extracomunitario. C’è poi Ribery, ieri sera accostato alla Lazio ma senza effettivi riscontri. Svincolato dopo l’esperienza al Bordeaux anche Ben Arfa, così come Rafael, terzino cresciuto nello United. Senza squadra, poi, anche Giovinco, Wilshere - che intanto si allena con il Como - e Sturridge.
Attenzione particolare, per quanto riguarda la Lazio, deve essere posta ai difensori attualmente senza squadra. Tra tutte le zone del campo, infatti, è proprio in difesa che la Lazio potrebbe avere qualche difficoltà in più. E, allora, tra gli svincolati figura ad esempio il nome di N’Koulou, che però è extracomunitario. C’è anche Boateng, accostato in passato proprio ai biancocelesti. Svincolato anche David Luiz che, possedendo il passaporto portoghese, rientrerebbe invece nella casella dei giocatori comunitari. Svincolati anche Caceres e Maksimovic, che però sono solo in attesa dell’ufficialità rispettivamente con Cagliari e Genoa. Discorso diverso invece per Mustafi, per il quale sembrerebbe sfumato il trasferimento al Torino. Questi i nomi dei difensori svincolati più interessanti. Va specificato, però, che al momento non arriva nessuna notizia relativa all’intenzione dei biancocelesti di intervenire sul reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA